Hyundai i40 e Veloster - Salone di Ginevra Live 2011

Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40

Hyundai ha fatto il salto di qualità definitivo. Il costruttore coreano, che solo qualche anno fa era ricordato per prodotti non certo di qualità eccelsa, è stato artefice -in parallelo alla sorella Kia- di una trasformazione tanto veloce quanto sorprendente.

E dopo una lunga serie di prodotti azzeccati -i20, ix35 (i clienti in lista d'attesa ne sanno qualcosa...), ix20 e altri ancora- arriva al Salone di Ginevra 2011 con due proposte che la pongono ormai alla stessa altezza dei più affermati player europei.

La prima è la i40, una station che colpisce per la modernità ed il dinamismo delle sue linee, la seconda è la Veloster, una coupé decisamente ludica, che si permette addirittura un vezzo stilistico nel particolarissimo layout delle portiere. E chi l'avrebbe mai detto solo qualche anno fa?

Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40

Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40

Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40

La nuova station sarà proposta con due benzina, un 1.6 da 135 CV ed un 2.0 da 177 CV, e con due diesel 1.7, uno da 115 CV/260 Nm e uno da 136 CV e 325 Nm. Due le trasmissioni a disposizione, un manuale ed un automatico, entrambi a sei marce. La Veloster sarà invece disponibile con il solo 1.6 benzina 140 CV, offerto anche con lo start&stop, dispositivo in grado di portare le emissioni da 142 a 132 g/km.

Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40

La nuova coupé offrirà sia un cambio manuale sei marce che un doppia frizione con lo stesso numero di rapporti. La sua velocità massima è di 201 km/h, la sua accelerazione sullo 0-100 di 9,8 s.

Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40
Hyundai al Salone di Ginevra 2011: Veloster e i40

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: