Mercury Eight: in vendita l'esemplare del film Grease!

Per 150.000 dollari - cifra raggiunta al momento in cui scriviamo - è possibile acquistare una delle più significative automobili mai utilizzate nella storia del cinema: la Mercury Eight del film Grease, munita anche dei coprimozzo a rasoio.

In vendita la Mercury Eight di Grease

Una delle più significative e riconoscibili vetture mai viste sul grande schermo ha vissuto 30 anni in condizioni di totale oblio. E’ una Mercury Eight di terza generazione, vettura risalente 1949 ed utilizzata 29 anni dopo per girare alcune scene del film Grease. L’automobile è ora in vendita su eBay, per una cifra superiore – nel momento in cui scriviamo – a 150.000 dollari. L’asta terminerà il 2 febbraio ed immaginiamo possa concludersi tagliando il traguardo di una cifra ben superiore rispetto a quella attuale. La hot rod è rimasta abbandonata fino allo scorso anno, quando un collezionista ne ha appurato l’effettivo valore ed ha quindi sostenuto i costi dell’intero restauro (motore compreso).

Particolare attenzione ha richiesto la tutela della speciale verniciatura, realizzata sul finire degli anni ’70 dalla losangelina Customs by Eddie Paul. Sono stati inoltre ricreati la targa ed i coprimozzo a rasoio. La Mercury Eight utilizza il motore V8 Flathead da 255 pollici cubi (4.2), accreditato di 215 CV/270 Nm e sviluppato per lavorare insieme ad una trasmissione manuale a tre rapporti con overdrive. Il vincitore dell’asta riceverà anche l’impianto di scarico utilizzato nel film ed il paraurti danneggiato, oltre ad una lettera ad accertarne l’autenticità.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO