Home Anticipazioni Bebi Quercianella

Bebi Quercianella

L’aspirante piccolo costruttore svedese Laboratori Bebi debutterà più tardi quest’anno con la Quercianella, una piccola auto sportiva il cui nome è un tributo alla città dov’è nato Giotto Bizzarrini. Bizzarrini, che ha messo mano a vetture come la Ferrari Testarossa originale, la 250 GT, la 250 GTO e allo sviluppo del mitico motore V12 della



L’aspirante piccolo costruttore svedese Laboratori Bebi debutterà più tardi quest’anno con la Quercianella, una piccola auto sportiva il cui nome è un tributo alla città dov’è nato Giotto Bizzarrini.

Bizzarrini, che ha messo mano a vetture come la Ferrari Testarossa originale, la 250 GT, la 250 GTO e allo sviluppo del mitico motore V12 della Miura, ha svolto funzione di consulente per Laboratori Bebi nello sviluppo della Quercianella.

La Quercianella avrà un telaio in fibra di carbonio ispirato a quelli della formula 3000, e monterà un motore V8 da 2,4 litri che può sviluppare da 380 a 525 cavalli a 10.500 giri, probabilmente derivante mettendo insieme due bancate di un motore motociclistico a 4 cilindri (il prototipo montava il motore di una Yamaha R1). Questo motore, insieme al peso contenuto in 525 kg, dovrebbe consentire prestazioni nell’ordine di 300 km/h e dei 3 secondi da 0-100 km/h.

Attendiamo la fine del 2006 per vedere se Bebi riuscirà nell’obbiettivo di offrire la sua “supercar superperformante a metà prezzo”.

Bebi Quercianella

Bebi Quercianella

Bebi Quercianella

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →