Volvo XC70: spot con Ibrahimovic cacciatore ed è polemica VIDEO

Il commercial con il calciatore svedese, di grandissimo successo su internet, ha provocato un vespaio di polemiche con gli animalisti

Per promuovere la XC70, Volvo ha fatto le cose in grande ed ha deciso di mettere sotto contratto Zlatan Ibrahimovic per lo spot sulla vettura. Il calciatore del Paris Saint Germain, con in passato anche numerose vittorie italiane con Juventus, Inter e Milan, è il capitano della nazionale svedese ed il video è una celebrazione del paese scandinavo, con testo scritto direttamente dal calciatore, pare in risposta alle critiche spesso ricevute dall’attaccante per non cantare l’inno nel corso delle gare della sua nazionale.

Lo spot sta avendo grandissimo successo su YouTube ed ha già avuto oltre 2.300.000 visualizzazioni in pochi giorni, ma ha portato grandi polemiche tra gli animalisti, come riportano anche i colleghi di Ecoblog. Infatti, nel corso del filmato, Ibrahimovic è un cacciatore (come anche spesso nella vita reale) ed è mostrato con fucile in mano tra i boschi svedesi. Insegue e mette nel mirino un cervo, anche se non spara all’animale nella parte finale della pubblicità. “Lo spot è un’esaltazione della caccia”, scrivono gli attivisti di Centopercentoanimalisti.

Uscendo dalla polemica e parlando della vettura pubblicizzata nel filmato, la Volvo XC70 è in vendita anche in Italia ed è disponibile nel nostro Paese con motorizzazioni benzina (2.0 da 245 CV e 3.0 da 304 CV) e diesel (2.0 da 181 CV e 2.4 da 181 o 215 CV) e con tre allestimenti (Polar, Momentum e Summum). Il prezzo parte da 44.400 euro per quanto riguarda la versione d’ingresso diesel, mentre il top di gamma è il benzina 3.0 con un costo di 61.370 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 78 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO