Home Notizie Curiosità La pistola non arriva al bocchettone? L’Epic Win è di chi… solleva l’auto!

La pistola non arriva al bocchettone? L’Epic Win è di chi… solleva l’auto!

Il conducente di una Lada Samara non si accorge di aver parcheggiato troppo lontano dalla colonnina, trovandosi quindi in difficolta a rifornire. Sposta l’auto? No, tutt’altro: solleva il posteriore o lo avvicina!

Fermare l’automobile nel punto esatto rappresenta la discriminante fra un rifornimento agevole ed un rifornimento difficoltoso. Questa indicazione si trasforma in obbligo quando il bocchettone è situato sul lato opposto rispetto alla colonnina, concedendoci un margine d’errore talvolta minimo. Capita infatti che in alcune occasioni si finisca con il parcheggiare troppo lontano dalla pompa. Mai nessuno che però accenda il motore e sposti l’auto quel tanto che basta per facilitare l’operazione di rifornimento; preferiamo invece armeggiare con la pistola, allungare il condotto e lanciarci in mirabolanti equilibrismi…

La solita dash cam ci mostra invece un sistema decisamente più rapido ed efficace: sollevare l’automobile ed avvicinarla alla colonnina. Artefice di tale prodigio è un forzuto automobilista russo. La sua Lada Samara è infatti parcheggiata in posizione non ottimale, obbligando in tal modo il suo conducente a tirare il tubo di plastica più di quanto sia necessario. La pistola però non riesce ad infilarsi correttamente nel bocchettone. Il ragazzo non si scompone. Con la minima fatica solleva il posteriore della sua utilitaria – pesante 960 chili – e lo avvicina alla colonnina, di modo che la pistola resti in posizione anche senza che lui la sostenga.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →