Home Notizie Curiosità Pagani: in vendita la Zonda Uno. A 1,7 milioni di euro

Pagani: in vendita la Zonda Uno. A 1,7 milioni di euro

La Pagani Zonda Uno, esemplare unico realizzato per un collezionista del Qatar membro della famiglia reale Al-Thani, è in vendita. La vettura, che certamente ricorderete per la sua particolarissima livrea azzurra, venne realizzata su precise specifiche dello sceicco, proprietario di numerose altre fuoriserie (Mercedes SLR, Ferrari 599 GTB, Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV, Koenigsegg CCXR…),


La Pagani Zonda Uno, esemplare unico realizzato per un collezionista del Qatar membro della famiglia reale Al-Thani, è in vendita. La vettura, che certamente ricorderete per la sua particolarissima livrea azzurra, venne realizzata su precise specifiche dello sceicco, proprietario di numerose altre fuoriserie (Mercedes SLR, Ferrari 599 GTB, Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV, Koenigsegg CCXR…), tutte accomunate dalla stessa tinta.

Come per la Zonda Cinque, anche per la Uno Pagani ha fatto ampio uso della sua fibra di carbonio e titanio. L’esemplare unico realizzato per il nobile paperone mediorientale, si differenzia però dalla Cinque per la potenza del 7.3 V12 MercedesAMG, portata a quota 700 CV. La vettura è stata messa in vendita da AutoPortrait per l’astronomica cifra di 1.700.000 euro, tasse escluse.

Pagani Zonda Uno
Pagani Zonda Uno
Pagani Zonda Uno
Pagani Zonda Uno

Pagani Zonda Uno
Pagani Zonda Uno
Pagani Zonda Uno
Pagani Zonda Uno

Via | GTSpirit

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →