Home Concept car Rinspeed BamBoo

Rinspeed BamBoo

Rinspeed ha diffuso nuove immagini ed informazioni in merito alla Bamboo, concept car che sarà presentata al salone di Ginevra. Realizzata in collaborazione con le aziende svizzere 4erC ed Esoro, questa vettura elettrica presenta soluzioni innovative come i sedili posteriori gonfiabili e removibili, il futuristico cruscotto realizzato dalla VDO ed il tablet PC da 7″


Rinspeed ha diffuso nuove immagini ed informazioni in merito alla Bamboo, concept car che sarà presentata al salone di Ginevra. Realizzata in collaborazione con le aziende svizzere 4erC ed Esoro, questa vettura elettrica presenta soluzioni innovative come i sedili posteriori gonfiabili e removibili, il futuristico cruscotto realizzato dalla VDO ed il tablet PC da 7″ integrato davanti al passeggero con una docking station dedicata. Al centro della calandra è stato inserito uno schermo denominato Identiface, che permette di inviare messaggi di testo verso l’esterno come il logo del costruttore, l’indirizzo Facebook del guidatore, piuttosto che la stazione radio in ascolto.

Dotata di una carrozzeria realizzata in polimeri plastici, la Bamboo ha un motore elettrico da 72 Cv e pesa 1090 kg. Tocca i 120 km/h ed ha una autonomia di 105 km, grazie anche ai pneumatici Goodyear Efficientgrip a basso attrito montati su cerchi da 17″ AEZ. Nonostante il suo aspetto da pura concept, Rinspeed sta già pensando ad una produzione in serie della Bamboo, che deve la sua veste grafica all’artista americano James Rizzi.

Rinspeed Bamboo Concept
Rinspeed Bamboo Concept
Rinspeed Bamboo Concept
Rinspeed Bamboo Concept

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →