Fiat: a Ginevra con la gamma MyLife, l'allestimento Twinair ed il nuovo marchio ecologico Air Technologies

Fiat Freemont

Durante il salone di Ginevra Fiat concederà la prima assoluta al nuovo Freemont, esposto in versione con carrozzeria Bright Silver Metallic, cerchi in lega da 19 pollici e motore 2.0 Multijet da 170 CV. Lo stand ospiterà anche le Punto, Qubo, Bravo e Doblò in allestimento MyLife. La segmento B si riconosce per i listelli nero lucido “piano black” destinati a paraurti e montanti, mentre le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori sono verniciate in tinta con la carrozzeria ed i proiettori anteriori e posteriori guadagnano una inedita cornice scura. La dotazione di serie comprende sei airbag, ESP, climatizzatore manuale, comandi della radio al volante, telecomando per l’apertura delle porte, sedile del guidatore regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità. Cinque i motori disponibili: 1.2 69 CV, 1.4 77 CV, 1.4 77 CV Natural Power, 1.4 77 CV EasyPower a GPL, 1.3 Multijet 75 CV.

La Bravo MyLife è proposta con il solo 1.6 MultiJet da 120 CV e si riconosce per la griglia frontale ed il montante centrale con finitura nero lucido “piano black”, per i cerchi da 16 da pollici con effetto diamantato e le vernici Nero Intrepido, Grigio Distinto e Rosso Superbo. Di serie sono presenti gli airbag frontali e laterali, l’aria condizionata, il sedile guida e passeggero regolabili in altezza apertura, la radio con lettore cd e porte con telecomando. Le Qubo e Doblò MyLife utilizzano rispettivamente i motori 1.3 Multijet da 75 CV e 1.6 Multijet da 90 CV e offrono di serie i paraurti e gli specchietti verniciati nella stessa tinta di carrozzeria, mentre le barre longitudinali per portapacchi ed i cerchi in lega da 16 pollici sono disponibili come optional.

A Ginevra debutta anche il nuovo allestimento TwinAir per le Fiat 500 berlina e cabrio, abbinato al solo 0.9 Twinair da 85 CV. Questa versione offre alcuni particolari esterni color antracite, il tetto “pianoblack” e i cerchi “matt black”. L’abitacolo invece riceve una personalizzazione all’insegna dei toni scuri (la fascia della plancia ha finitura brunita), mentre è di serie il sistema d’intrattenimento e navigazione Blue&Me con TomTom. L’ultima novità è rappresentata dal marchio Air Technologies, che Fiat utilizzerà per tutto il 2011 con l’obbiettivo di indicare innovazioni ed evoluzioni che spaziano dai motori alle alimentazioni alternative, dai sistemi di gestione del cambio e della trazione allo Start&Stop, alle soluzioni tecniche pensate per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo.

Fiat Punto, Bravo, Qubo e Doblò MyLife
Fiat Punto, Bravo, Qubo e Doblò MyLife
Fiat Punto, Bravo, Qubo e Doblò MyLife
Fiat Punto, Bravo, Qubo e Doblò MyLife

  • shares
  • +1
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: