Volvo Concept XC Coupé in video

La Volvo Concept XC Coupé sfodera un design accattivante ed innovativo: scoprite le sue forme guardando il seguente video...

La nuova Volvo Concept XC Coupé, che potete osservare in questo video, è stata presentata in questi giorni al Salone di Detroit 2014 ed è la seconda vettura delle tre che anticiperanno il nuovo corso stilistico Volvo. In tal proposito la Casa stessa spiega che le tre concept car sono progettate per illustrare gli elementi fondamentali che caratterizzano la nuova Architettura di Prodotto Scalabile (SPA): la postura sicura e disinvolta, le proporzioni e i tratti stilistici più caratterizzanti.

Proprio come per la Volvo Concept Coupé, il frontale della Volvo Concept XC Coupé è contraddistinto da un cofano motore dalla nuova morfologia -il confano motore è molto lungo e i montanti anteriori sono estremamente arretrati e inclinati- e dalla griglia anteriore ‘fluttuante’, ai cui lati spiccano le nuove luci a led per marcia diurna a forma di T. Un ulteriore elemento stilistico di spicco è rappresentato dai gruppi ottici posteriori, che saranno ripresi anche sulla futura versione di produzione della Volvo XC90.

Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group, ha affermato che: “La Concept XC Coupé mostra come una tecnologia ingegneristica intelligente ci consenta di innalzare ulteriormente il nostro già ottimo livello di sicurezza senza compromettere il design, le dimensioni o il peso della vettura. Grazie all’ampio uso di acciaio al boro ad alta resistenza e di strutture con un nuovo e ingegnoso sistema di disaccoppiamento, possiamo rendere le automobili basate sulla SPA più compatte e al tempo stesso più sicure”.

  • shares
  • +1
  • Mail