Home Novità Smart al Salone di Detroit 2014 Live

Smart al Salone di Detroit 2014 Live

La gamma Smart al Salone di Detroit 2014: ecco tutte le immagini dal vivo delle compatte tedesche, nelle varianti Brabus, Electric Drive e ForJeremy.


Mercedes non era presente al Salone di Detroit 2014 unicamente con berline, Suv e ammiraglie: al Naias 2014 hanno trovato posto anche le piccole Smart che vengono esportate in America dove sono particolarmente apprezzate nelle grandi città, proprio come in Europa. Negli Usa è inoltre presente il servizio Car2Go, proprio come accade a Milano: nelle principali città americane è infatti possibile noleggiare una Smart pagando una piccola quota per ogni minuto d’effettivo utilizzo. Tra le città coperte dal servizio di Car2Go ci sono metropoli come Miami, Minneapolis, Washington, Seattle, Austin, Denver e Portland.

Immancabili alcuni esempi delle personalizzazioni tipiche del marchio Smart, come le varie colorazioni estremizzate dalla Smart ForJeremy, creata da Jeremy Scott e dotata di due appendici posteriori che ricreano delle ali, uno dei simboli tipici usati dal designer nelle proprie creazioni. Proprio la Smart ForJeremy è una Smart Electric Drive, un modello particolarmente apprezzato anche oltreoceano per via dei suoi bassi costi di gestione e della discreta autonomia. La Smart Electric Drive ha un motore da 75 cavalli e, grazie al pacco batterie da 93 celle capace di 17.6 kWh è in grado di percorrere fino a 145 chilometri.

Questa versione è in vendita in Italia ad un prezzo di 40.120 euro, mentre la più performante Smart Brabus Electric Drive è in vendita a 46.518 euro, con il suo motore da 82 cavalli. La gamma Smart si completa poi con le varie versioni coupé e cabriolet, disponibili su tutte le motorizzazioni, dalle classiche a benzina, fino alle elettriche, Brabus compresa. A Detroit era anche esposta una Smart Brabus personalizzata con il programma Tailormade che permette di creare abbinamenti di colori estremamente particolari per ogni particolare della vettura.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →