Home Anticipazioni Ford GT: la nuova sarà ibrida?

Ford GT: la nuova sarà ibrida?

La nuova Ford GT potrebbe essere ibrida: la supercar americana ispirata al celebre modello da competizione degli anni ’60 potrebbe infatti adottare un inedito layout a trazione integrale per poter equipaggiare due unità elettriche all’assale anteriore. Alle ruote posteriore penserebbe invece la classica unità endotermica V8 da 5.4 litri sovralimentata. Una soluzione molto simile a


La nuova Ford GT potrebbe essere ibrida: la supercar americana ispirata al celebre modello da competizione degli anni ’60 potrebbe infatti adottare un inedito layout a trazione integrale per poter equipaggiare due unità elettriche all’assale anteriore. Alle ruote posteriore penserebbe invece la classica unità endotermica V8 da 5.4 litri sovralimentata.

Una soluzione molto simile a quella adottata da Porsche 918 Spyder e 911 GT3 R Hybrid. La potenza della sola unità a benzina dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 CV mentre è lecito aspettarsi un extra di almeno 100 CV dalle unità elettriche. Inutile dire che i prezzi dell’auto saranno altissimi: bisogna infatti calcolare i costi di ingegnerizzazione di un sistema simile, quelli per una trasmissione in grado di gestirlo (quindi addio al cambio manuale) ed il blasone intrinseco di un modello come questo.

Ma siamo sicuri che la moneta non sarà un problema per i facoltosi clienti che potranno aggiudicarsene una. Inoltre si parla di una costruzione complessivamente più leggera di quella attuale, studiata per garantire maggiore efficienza ed un handling migliore. Parliamo comunque di mere speculazioni. Quindi non chiedeteci i tempi di arrivo: dipende tutto da mamma Ford.

Ford GT eBay
Ford GT eBay
Ford GT eBay
Ford GT eBay

Via | Autoexpress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →