McLaren 12C Spider: un esemplare per la Polizia inglese

Una McLaren 12C Spider entrerà a brevissimo in servizio nella Polizia stradale inglese: l’auto è stata presentata nel fine settimana appena trascorso all’ Autosport International 2014 di Birmingham.

McLaren 12C Spider

Proprio alla fine del 2014 la famosa ed invidiata Polizia di Dubai aveva aggiunto alla sua collezione di auto ad alte prestazioni anche una McLaren 12C; ora gli agenti della Central Motorway Group del Midlands possono contare addirittura sulla versione Spider della prestigiosa sportiva di Woking. Dono, probabilmente temporaneo, di un concessionario locale.

Una vettura che non sfigura affatto nella livrea delle forze dell’ordine, nonostante non sia il massimo della praticità per le mansioni di pubblica sicurezza: come è ovvio che sia su questo genere di vetture, non c'è una grande quantità di spazio per i bagagli; e le porte ad ala di gabbiano non sono probabilmente il massimo quando ci si deve calare repentinamente nell’abitacolo.

La Polizia inglese spera che questa vettura possa contribuire ad abbattere le barriere tra Forze dell’Ordine ed automobilisti: si punta ad incuriosire questi ultimi attraverso le forme dell’auto, invitandoli al dialogo con gli agenti; perlomeno questo è l'"intento ufficiale". Ad ogni modo la McLaren 12C Spider sarà senza dubbio adattissima per gli inseguimenti ad alta velocità, grazie alle sue esaltanti credenziali velocistiche: l’auto accelera da 0 a 100 kmh in appena 3,1 secondi e tocca i 330 km/h grazie alla spinta del suo poderoso V8 twin-turbo da 3,8 litri e 625 cv di potenza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: