Alfa Romeo: l'annuncio della 4C GTA Concept il 14 febbraio?

Pininfarina 2uettottanta Concept - Salone di Ginevra 2010

Ci sono sviluppi per le vicende relative alla 4C GTA, il prototipo che Alfa Romeo dovrebbe presentare al Salone di Ginevra il prossimo 1° marzo. Gli amici di Autoblog.gr, che avevano pubblicato nei giorni scorsi l'anticipazione sulla concept car del Biscione, sono stati contattati da Fiat Group Hellas. La richiesta della filiale? Rimuovere la notizia dal sito fino al prossimo 14 febbraio. Quanto basta per alimentare l'ipotesi secondo cui proprio in tale data il costruttore renderà note le prime foto e informazioni sull'auto.

Secondo nuove voci (tutt'altro che confermate, quindi da prendere per quello che sono al momento), la nuova concept Alfa rappresenterà in un certo senso un'evoluzione del discorso intrapreso con la bella 2uettottanta, prototipo presentato da Pininfarina per omaggiare il Centenario del marchio proprio l'anno scorso a Ginevra.

Più accreditata è invece l'indiscrezione che vuole la 4C GTA sul telaio in fibra di carbonio della KTM X-Bow, progettato come ricorderete da Dallara. Sulla medesima base, dovrebbe inoltre vedere la luce una coupé tutta prestazioni a marchio Abarth. Sotto il cofano delle due sportive italiane troverà posto il 1750 TBi, portato per l'occasione ad erogare 265 CV. Ultima curiosità: c'è chi scommette su una denominazione davvero evocativa per la concept Alfa: 1750 SS...

  • shares
  • +1
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: