Porsche 911 Targa: il teaser per il Salone di Detroit 2014

Al Salone di Detroit 2014 torna un classico, la Porsche 911 Targa: con lei debutterà anche la Porsche Cayenne Platinum Edition, ecco tutte le informazioni.

Porsche ha diramato un video teaser ufficiale dedicato al Salone di Detroit 2014, dicendo che al Naias sarà esposta una novità in anteprima mondiale. Il filmato mostra una struttura vetrata utilizzata come copertura che si apre lasciando entrare il sole e mostrando il cielo. Questo è un neanche troppo velato richiamo al debutto della nuova Porsche 911 Targa, variante iconica della Porsche 911 con un tetto rigido smontabile.

La nuova Porsche 911 Targa 991 dovrebbe proporre la classica struttura rigida posteriore, con un distintivo Roll Bar con funzione di montante centrale abbinato ad un grande lunotto posteriore in vetro. Porsche non ha infatti ancora diramato alcuna informazione ufficiale a riguardo, fatta eccezione per i consumi. Il comunicato di Porsche recita infatti una media combinata compresa tra gli 8.7 ed i 10 litri per 100 chilometri, con picchi compresi tra i 6.9 ed i 7.7 nell'extraurbano e tra gli 11.8 ed i 13.9 nell'urbano.

Analizzando questi dati si può immediatamente notare come essi siano sensibilmente più bassi rispetto ai consumi delle attuali motorizzazioni in gamma. La Porsche 911 Carrera con il flat six da 3.4 litri nella versione da 350 cavalli ha infatti un consumo medio di 9.0 litri per 100 chilometri, il più basso dell'attuale gamma 911. Ciò farebbe presupporre che la nuova Porsche 911 Targa potrebbe arrivare sul mercato con sensibili aggiornamenti dal punto di vista meccanico, oppure con un miglioramento dell'efficienza di marcia consentito da una migliore aerodinamica e da un complessivo alleggerimento della vettura.

Il palcoscenico di Porsche al NAIAS 2014 vedrà anche il debutto in anteprima mondiale della nuova Porsche Cayenne Platinum Edition, una serie speciale dedicata alle varianti a sei cilindri del Suv Premium con numerosi equipaggiamenti opzionali offerti di serie.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: