Home Coupè Lexus RC F – NAIAS 2014

Lexus RC F – NAIAS 2014

La RC F punta tutto su un design d’impatto e su prestazioni di assoluto livello: è la Lexus ad 8 cilindri più potente di sempre!

Lexus toglie i veli alla sua RC F, la coupè supersportiva in rampa di lancio al NAIAS 2014: si tratta della più potente supercar ad 8 cilindri mai realizzata dal costruttore giapponese. Sotto al suo cofano pulsa infatti un 5 litri da 460 CV di potenza, di cui però non sono state dichiarate le possibilità velocistiche. E’ lecito comunque aspettarsi un’accelerazione 0-100 km/h nell’ordine dei 4.5 secondi ed una velocità massima di circa 300 orari. La vettura è stata dotata di un body-kit aerodinamico specifico e che include un fascione anteriore dal design estremamente aggressivo, una feritoia realizzata posteriormente alla ruota anteriore ed un’ala aerodinamica retrattile con incidenza regolabile in funzione della velocità.

Il tutto è condito da uno styling decisamente personale, rafforzato da cerchi in lega da 19” e dai terminali di scarico dalla disposizione caratteristica. E’ inoltre possibile dotare la RC F di componentistica in CFRP. Gli interni sono derivati da quelli, ad alto tasso tecnologico, della IS, ma si fregiano di una nuova e più sportiva strumentazione tachimetrica nonché di sedili sportivi ad hoc. Al momento non è chiaro se la vettura arriverà anche nel vecchio continente e soprattutto in quale tiratura.

Per conoscere a pieno le specifiche e le potenzialità dell’auto, sarà necessario aspettare qualche altro giorno. Una cosa è certa: la vettura ha un fortissimo impatto estetico e le sue credenziali sembrano di assoluto livello. Negli USA, piazza principale per questo genere di prodotti, gli assi nella manica di questa RC F potrebbero sottrarre più di qualche cliente alla BMW M4 ed alla futura Mercedes C63 AMG Coupè.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →