Gumpert: al Salone di Ginevra debutterà la Tornante

gumpert Al Salone di Ginevra in programma come di consueto per i primi di marzo, Gumpert presenterà un secondo modello che andrà ad affiancare la bestiale Apollo. La nuova supercar del piccolo costruttore tedesco si chiamerà Tornante, ma al di là di questa informazione i dettagli sono ancora scarsi.

A curare il design del nuovo modello sarà la Carrozzeria Touring Superleggera, cui è stato affidato il compito di creare un modello "spazioso, elegante e confortevole" oltre che super-prestazionale. Con ogni probabilità la Tornante manterrà un abitacolo a due posti, ma la sua definizione di "Fast Tourer" fa fatica a nasconderne l'anima di gt in grado di abbinare performance e lusso.

La carrozzeria della vettura sarà in composito ed il telaio in fibra di carbonio. Secondo Touring, la Tornante sarà "un mix di eleganza sportiva italiana e alta ingegneria tedesca". Per quanto riguarda il propulsore infine, la scelta ricadrà -proprio come sulla Apollo- su un V8 in posizione centrale, probabilmente proprio il 4.2 turbo di origine Audi.

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: