Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

Scritto da: -

Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

Interessanti ricostruzioni grafiche dedicate alla nuova generazione di Audi RS6. La superberlina e la super station-wagon di Ingolstadt dovrebbero arrivare sul mercato nei prossimi 24 mesi. Secondo il “nuovo statuto” Audi infatti i modelli speciali come le S e le Renn Sport dovranno essere commercializzati entro i primi due anni di vita del modello di derivazione (in questo caso la neo presentata A6) e non a fine carriera come avveniva in passato.

Il render si avvale di tutte quelle componenti che oggi rendono distinguibile un’Audi RS: fascione anteriore e posteriore specifici, passaruota maggiorati, mascherina con griglia a nido d’ape, doppi terminali di scarico ovali ed una serie di badge sparsi qua e là. Sotto al cofano della nuova RS6 dovrebbe finire un inedito V8 biturbo da circa 4 litri capace di garantire prestazioni superiori rispetto all’attuale unità V10 biturbo, ma con consumi ed emissioni minori.

La scelta del V8 potrebbe anche garantire un comportamento stradale migliore: meno peso sull’assale anteriore significa meno sottosterzo. Inoltre la nuova RS6 beneficerà della nuova piattaforma MLP (strutturata per garantire una migliore distribuzione dei pesi), di una massa inferiore di circa 100 kg e dell’ultima generazione della trazione integrale quattro dotata di torque vectoring e differenziale posteriore sportivo.

Nuova Audi RS6: ricostruzioni graficheNuova Audi RS6: ricostruzioni graficheNuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

(Grazie al nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 135 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: faio84

    Era ora che si decidessero a non aspettare fine carriera, uno si trovava a spendere quasi 100k per ritrovarsi dopo poco con una linea già vecchia!Cmq gran bel mezzo come sempre la RS6. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Belli i cerchi del 24… Originalità ragazzi! Detto questo preferisco l'attuale (di RS6) a mani basse l'Audi più riuscita esteticamente di tutti tempi. Parere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: caligola

    Per carità, gran macchina, ma in confronto ogni nuova 911 INNOVA in termini di design rispetto a quella precedente, il che è tutto dire… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: draghetto

    Io esteticamente non la digerisco cavolo.. Posteriore tozzo e troppo basso.. mentre il tagli ofinestrini mi sembra vecchio.. Preferisco esteticamente L'A5! Quella è bella e slanciata! Per quanto riguarda la tecnica nulla da dire.. Anche se con quel prezzo è giusto sia così! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    un altro barcone da 600 cavalli, sempre uguale, sempre audi he beh sì bella l'auto d'altra parte 100.000 euro minimo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: lfa

    macheccarini quei fari anteriori. Giusto un po'… leziosetti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: fluppo

    Assumete Demonracing! Tutte le notizie di Autoblog che non sono comunicati stampa ve le segnala lui… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    ma è il restyling vero??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: manutasca

    modello nuovo?? bho dovrebbero fare un corso universitario per far imparare i clienti a distinguere i modelli/ versioni / edizioni delle audi, non si capisce niente, non solo sono tutte uguali tra modelli diversi, ma anche il modello nuovo è uguale al precedente …bhò?… comunque apparte tutto le finte prese d' aria laterali non si possono vedere su un auto da 50K e passa mila euro, ce le aveva anche la punto classic e non mi sembra il massimo; la Bmw non ha mai avuto prese d' aria inutili, perchè il superfluo è un inutile orpello che non centra niente con l' efficenza che una macchina del genere intende perseguire. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: xilan

    ma noooooooooooo?!?!?!?!??!?!?! sarà cosi??? ma chi l'avrebbe mai detto?? certo che è facile fare ricostruzioni grafiche con audi eh.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: Roby343

    Molto bello questo cassone 4x4 ma volete mettere con una Bmw M??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: ---------luca------------

    Ragazzi perdonatemi, ma trovo quest'auto di una banalità sconcertante. Non dico che non sia bella o che sia sproporzionata, anzi! Però come linea personalmente la trovo niente di particolare, una semplicissimo reestyling del modello precedente. Pensare che dovrà essere commercializzata per altri 7 anni, non so quanto manterrà questo design! Audi fino ad adesso si è limitata ad apportare le sue maggiori innovazioni in campo stilistico "giocando" sulla forma dei fari, ma non lo ritengo un metodo sostenibile nel lungo periodo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    beh io non sono un difensore di audi, anzi…ma bisogna dire che se queste linee gli permettono di vendere perchè dovrebbe cambiarle. Il single frame è un marchio audi, che poi venga usato su tutto e non cambiato mai è un altro discorso, e secondo me dovrebbero anche cambiare perchè non sono di certo la porsche che può permettersi lo stesso designe…ma se vendono per ora… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Cerchi a parte sembra una Linea molto sobria..come tutte le Audi che rischia quasi di passare inosservata,confusa magari con la 3.0 tdi con pacchetto S line. Piacevole comunque Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    @11 Per carità questa almeno sembra una vettura seria, qui non ci sono "orsacchiotti paciosi che ridono" (1M), "pesci gatto" (M5), "squali balena" (M6), "Elton John" (X6M) ecc… su su! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Il posteriore di quest'auto è orrendo, sembra la copia di una qualsiasi seat o di una full size americana, mah… La A6 non è mai stata entusiasmante ma almeno nel suo anonimato non ha mai fatto una pessima impressione…questa serie non la apprezzo per nulla. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: a1

    sarà super solo nel PESO, vicino alla 2 tonnellate, poi tanto ci pensa l’elettronica a tenerla in strada. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    mi chiedo perchè (in italia) spendere così tanti soldi per avere tutti sti cavalli quando con la metà si compra la stessa auto con un ottimo turbodiesel che spinge comunque a sufficenza, non consuma come un F16, non paga un bollo esagerato e quando è ora di venderla non viene svalutata in modo indegno. capisco il califfo un pò zamarro col giacimento sotto casa, ma in europa non ha ragione di esistere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Certo che per l'RS3 il nuovo statuto se lo sono proprio dimenticati !!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: Serenissimo

    non avrà mai il feeling di guida di una bmw a trazione posteriore e motore entrobordo, ma in pista, soprattutto se al nurburgring, darebbe decine di secondi ad una pesante M5 col v8 4.4 twin-turbo… non dimentichiamoci che la RS4 v8 4x4 (my2005) sino a poco tempo fa (fine carriera) subiva distacchi contenuti, se confrontata in pista con la M3 E92 v8, più "nuova"… svegliatevi, perchè in audi sanno il fatto loro in termini di efficienza, e bmw non è più irraggiungibile… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: il dice bene corretto

    una sola parola SPETTACOLOOOOO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Serenissimo: Beh se è per quello l'ultima rs6 ha girato al balocco (pista favorita per le integrali visto che le curve hanno un raggio ridotto) soltanto un decimo più veloce della vecchia M5 touring con oltre 70cv in meno e un decimo più veloce di un X6M che conta meno cavalli e più peso e più altezza Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    @17: Pressappoco come la Ferrari FF Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: Ferrari P4

    @ 17 Vabbè che da te non ci si può aspettare di certo un commento intelligente, ma mi spieghi cosa ci trovi di strano in una berlina di fascia alta che pesa 2 tonnellate? Mah, le tue cazzate non conoscono limiti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: Serenissimo

    #22 imperatore infatti l'audi RS6 attuale come progetto (parlo del telaio) ha un bel pò di anni alle spalle… alla fine è un dragster da autobahn senza tante pretese dinamiche… invece, la MLP 100% alluminio sarà altamente innovativa, la riduzione di peso sarà importante… parlavano di 1350 kg a secco per la prossima A4/A5 3.0 tfsi Quattro S-tronic (step da 408 cv)… il v8 al posto del v10 ridurrà le masse a sbalzo, il principale problema della dinamica tipica delle audi… in audi hanno già detto ormai anni fa che la prossima RS6 sarà "molto diversa" come prodotto dalla attuale… molto più sportiva ed efficace in curva (sempre considerando che parliamo di berlinone pompate segmento E) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    se qualcuno critica il family feeling dovrebbe vedere cosa ha appena presentato Ferrari, una macchina con i fanali della 458, il paraurti della california, lo sfogo dell'aria sul passaruota della alfa 8C Comp. ed il posteriore della mito . Senza dimenticare gli interni della california. Concordo con chi sostiene che la rs6 sia una macchina esagerata anche se onestamente incomprabile ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Serenissimo Ho sentito anch'io che la nuova A6 è migliorata molto ma la diminuzione di peso promessa secondo me rimane una presa per il culo.....manco la rs3 pesa 1350kg figuriamoci questa,anche perché se la diesel 3.0 supera già i 17 quintali non vedo dove possano limare 3quintali di peso visto che devono montare sulla rs componenti maggiorati Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Ponciponci popopo Al creatore di questo render piace vincere facile :D Certo che cambiare un poco la linea no eh? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: wesker1

    hai ragione a1 come sempre ma almeno l audi i modelli nuovi li fà e li vende davvero !!! ehhhh bello prendersela per invidia !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    "@17: Pressappoco come la Ferrari FF" Eh ma è una Ferrari ohohoho è una Ferrari. Le sue 2 tonnellate sono espresse in chilogrammiferrari una unità di misura dedicata che vale circa 0.5 kg la ferrari è ferrari ed è esclusiva anche nel dichiarare il falso. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    a proposito di Ferrari guardate come hanno ridotto questa i tunisini !! ogni commento è puramente superfluo ! <a href='http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics2011jan24/1california_20110120_2.shtml' rel='nofollow'>http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics2011jan24/1california_20110120_2.shtml</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: LK2

    Accidenti! Il render della RS6 !!! Non lo avrei mai detto che sarebbe assomigliata alla A6 … Che buffonata, dai. Capisco parlare del motore, ma la forma cosa volete che sia? Una A6 con cerchiazzi e qualche tamarrata qui e la.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: roberto88

    L'unica vera RS6 è quella prodotta tra il 2003 e il 2005. La piu bella ed equilibrata. Me la tengo stretta stretta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    avete un forte complesso di inferiorità per tirare in ballo una ferrari in un post su audi…come paragonare la m*** all oro. Con la trazione integrale che avranno fatto in ferrari la quattro credo che se la mangi a colazione… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    @ 34 Ma anche no, adesso non so come lavori la TI sulla Ferrari ma non penso differisca nel funzionamento da quella Lamborghini, ovvero quasi tutta la potenza al posteriore e un pò all'anteriore (quasi una TP in poche parole). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: Serenissimo

    "AUDI S4 B5 V6 BI-TURBO CARATTERISTICHE TECNICHE: Motore: V6 Biturbo Cilindrata: 2671 cm3 Potenza: 265 ch à 5800 tr/mn Coppia: 400 Nm à 1850 tr/mn Trasmissione: 4x4 BVM6 Peso a secco: 1540 Kg Pneumatici: 225/45/17 PERFORMANCE Velocità massima: 250 KM/H (autolimitata elettronicamente) 0/100 KM/H: 5.8s 1000m D.A: 26,7s 80 - 120 KM/H (5/6): 5.4/6.8s CONSUMI Citta/Autostrada/misto: 15.8/8.7/11.3 L/100km" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: Serenissimo

    #35 in Lamborghini hanno il giunto viscoso, mentre la Aventador per la prima volta userà un haldex… sulla Ferrari FF al 90% c'è un sistema ibrido, con motori elettrici all'anteriore… nessun doppio albero longitudinale, nessun differenziale anteriore o centrale… schema transaxle classico al posteriore… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    É solo una ricostruzione grafica, non sará così. Poi quella parte dietro é improponibile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    @ 37 Grazie per la precisazione. ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    Non originale ma bellissima!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by:

    le BMW M Motorsport sono su un livello superiore rispetto alle pur buone Renn Sport Audi…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Nuova Audi RS6: ricostruzioni grafiche

    Posted by: w audi

    W AUDI Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.