BMW X4: il debutto al Salone di New York 2014?

Al Salone di New York la nuova BMW X4 ed a Mosca la BMW X6: ecco le ultime indiscrezioni sui Suv Coupé dell'Elica che debutteranno nei prossimi mesi.

BMW X4

La nuova BMW X4 potrebbe debuttare al prossimo New York International Auto Show, che si terrà nella Grande Mela alla metà del prossimo mese di Aprile. Insieme ad essa dovrebbe debuttare anche il facelift della BMW X3, che adatterebbe la sua zona frontale alle linee del muso della nuova BMW X4. Successivamente, probabilmente in occasione del Salone di Mosca, il marchio bavarese potrebbe lanciare anche la nuova BMW X6, completando così la nuova gamma di Sport Activity Coupé. Il Moscow International Motor Show Automechanika si svolgerà in Russia dal 25 al 28 agosto e potrebbe quindi vedere sotto ai suoi riflettori il debutto della nuova generazione della BMW X6, segno di una nuova presa di coscienza da parte del mondo dell'automobile verso il mercato dell'Est, che nell'ultimo periodo si è confermato in continua espansione.

Presentata sotto veste di concept car al Salone di Shanghai 2013, la BMW X4 nella sua variante definitiva riprenderà nella quasi totalità le linee del prototipo. La nuova BMW X4 si baserà sulla stessa piattaforma che già ospita la BMW X3 e sarà lunga circa 465 centimetri, riproponendo probabilmente un passo identico a quello della BMW X3, ovvero un interasse di 281 centimetri. Il look però sarà prodonfamente diverso, soprattutto per via dell'abbassamenteo della linea del tetto di 5 centimetri e per l'allargamento di 3.4 centimetri, oltre ovviamente alle nuove proporzioni del volume posteriore.

Sotto al cofano anteriore debutteranno i nuovi motori dell'Elica, con unità a quattro ed a sei cilindri abbinate alla trazione integrale o alle due ruote motrici posteriori. Non è ancora chiaro se il nuovo 3 cilindri TwinPower Turbo sarà proposto unicamente sulla BMW X1 oppure se arriverà anche su altri modelli della gamma. La conformazione della nuova BMW X4 sarà più orientata alla sportività ed all'utilizzo su strada, proprio come già avviene con la nuova BMW X6. Quest'ultima sarà poi aggiornata nel corso del 2014 sotto gli aspetti tecnici ed estetici, rendendo più moderno ed efficiente il Suv Coupé bavarese.

  • shares
  • +1
  • Mail