Skoda Fabia Monte Carlo: foto ufficiali in alta risoluzione e prezzi italiani

Skoda Fabia Monte Carlo

Dopo l'anticipazione di venerdì scorso, torniamo ad occuparci della Skoda Fabia Monte Carlo in occasione della pubblicazione delle sue foto ufficiali in alta risoluzione e dei suoi prezzi italiani. La Fabia Monte Carlo, che verrà presentata al Salone di Ginevra, nasce per celebrare i 110 anni di attività sportiva della casa ceca.

La première vera e propria però, questo modello la sta vivendo al Rally di Montecarlo 2011: la leggendaria gara nel sud della Francia, che da anni fa da tradizionale apertura dell'Intercontinental Rally Challenge, si disputa tra oggi e sabato 22 gennaio. Tra le protagoniste, naturalmente, le Skoda Fabia S2000, presenze ormai consuete nell'IRC.

La Fabia Monte Carlo è caratterizzata dalla presenza di diversi elementi verniciati in nero: le modanature sulla parte inferiore della carrozzeria, il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori, la griglia frontale, i gruppi ottici e i cerchi in lega Comet da 16". Il nero è il colore scelto anche per gli interni, con due diverse opzioni: la versione a tinta unita oppure quella con inserti e pannelli delle portiere rossi. In entrambi i casi, il cielo della vettura è nero.

Skoda Fabia Monte Carlo

Skoda Fabia Monte Carlo
Skoda Fabia Monte Carlo
Skoda Fabia Monte Carlo

I sedili sportivi e il pacchetto pelle -che comprende il volante in pelle perforata, il rivestimento della leva del freno a mano e la cuffia della leva del cambio personalizzati con le cuciture rosse- completano, insieme al battitacco e alla pedaliera in acciaio, la dotazione di serie della vettura. In Italia, la Fabia Monte Carlo sarà proposta in due motorizzazioni, entrambe abbinate al cambio manuale a cinque rapporti: il 1.2 TSI 105 CV disponibile al prezzo di 16.040 euro, e il 1.6 TDI 105 CV, in vendita a 18.700 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: