Voisin A-JT: torna in Olanda lo storico marchio Francese

Voisin A-JT

La Avion Voisin potrebbe tornare nel settore automobilistico con il modello Voisin A-JT, che vi mostriamo in questi bozzetti ufficiali. L'operazione di rilancio, ad opera di nuovi investitori olandesi, potrebbe così riportare alla luce un marchio altamente innovativo, attivo dal 1919 al 1939 nella produzione automobilistica ed in quella aerea, con modello di lusso rivoluzionari per l'epoca.

Il nuovo modello, una berlina sportiva dalla linea eccentrica, potrebbe debuttare nel 2011 all'AutoRAI di Amsterdam, ad 80 anni esatti dal debutto nella stessa manifestazioni della Voisin C23 Myra. Il bozzetto ufficiale ci mostra a 4 porte dalla linea davvero singolare, con una grossa scanalatura sulle fiancate ed un taglio piuttosto curioso del volume posteriore ed a confermare le intenzioni sono apparse in rete anche le prime foto di una carrozzeria grezza in fase di lavorazione.

Difficile, per il momento, azzardare ipotesi sul reale destino commerciale della nuova Voisin: secondo le informazioni raccolte da Autoblog.nl la produzione sarà limitata a 25-50 esemplari annui, proposti ad un prezzo di circa 75.000 Euro, ma non è ancora nota la meccanica sulla quale la A-JT sarà sviluppata.

Voisin A-JT
Voisin A-JT
Voisin A-JT
Voisin A-JT

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: