Home LaFerrari: in vendita il primo esemplare! Costa 2.38 milioni

LaFerrari: in vendita il primo esemplare! Costa 2.38 milioni

Non fatichiamo a pensare che il proprietario avesse subito pensato all’utile: dovrebbe infatti aver sborsato 1.3 milioni di euro, quando il suo esemplare – il primo mai realizzato – è proposto a 2.38 milioni!


Non solo le Ferrari d’epoca raggiungono quotazioni a nove cifre, come recentemente dimostrato da due sontuose vetture appartenenti alla famiglia 250. Un concessionario tedesco ha infatti esposta la prima LaFerrari a sfuggire dai canali di vendita ufficiali, ‘vecchia’ di soli 200 chilometri e venduta da un acquirente più interessato al profitto che al privilegio: non fatichiamo ad immaginare che il vecchio proprietario avesse già in mente di rivendere l’auto ed ottenere in tal modo un corposissimo utile, a maggior ragione considerando che il suo esemplare è il primo mai realizzato. Volete sapere le cifre?

L’auto è in vendita a ben 2.38 milioni di euro, quando pare Ferrari avesse riconosciuto a ciascuno dei 499 esemplari una valutazione di 1.3 milioni. L’auto è ospitata presso il concessionario SEMCO GmbH di Monaco (Germania). A disposizione vi sono anche una Pagani Huayra (1.6 milioni) ed una Koenigsegg Agera R (1.1 milioni). LaFerrari utilizza il V12 da 6.262 cc e può dunque contare su 800 CV. A tale valore vanno poi aggiunti 120 kW forniti dal motore elettrico. La potenza complessiva è di ben 963 cavalli, con una coppia massima superiore ai 900 Nm. Il dodici cilindri è abbinato al cambio doppia frizione a sette rapporti.

Questo mix di soluzioni garantisce delle performance davvero interessanti. LaFerrari accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, archivia lo sprint da 0 a 200 km/h in meno di sette secondi e raggiunge la ragguardevole velocità di 300 km/h (con partenza da fermo) dopo 15 secondi. La velocità di punta, infine, supera i 350 km/h.