Home Pagani Zonda: un concessionario tedesco ne ha in vendita quattro!

Pagani Zonda: un concessionario tedesco ne ha in vendita quattro!

Il concessionario tedesco Amian Cars ha in esposizione ben quattro Pagani Zonda, la più anziana delle quali ha 10 anni e la più vissuta ha percorso meno di 40.000 chilometri.


La Renania Settentrionale-Vestfalia è il quarto stato più ampio ed il più popolato fra i sedici della Germania. E’ anche il più ricco, tanto da contribuire per oltre un quinto al prodotto interno lordo tedesco. Vi basti sapere che il reddito dei suoi cittadini è superiore in media del 15% rispetto alla media europea. Proprio nella Renania (ad Hurth) si trova il concessionario Amian Cars. Questo punto vendita si estende per circa 1.000 metri quadrati e dà lavoro anche uno fra i tecnici del reparto corse Toyota, ovvero uno fra i meccanici che hanno seguito l’avventura in Formula 1 del costruttore giapponese.

Normale quindi che tale punto vendita metta a disposizione automobili decisamente raffinate. Fra queste vi sono ben quattro Pagani Zonda! Un vero e proprio record, considerando che la sportiva emiliana è stata realizzata in circa 220 136 esemplari e molti di questi sono vetture uniche. In vendita ci sono quindi due Zonda F coupé, una Zonda S coupé ed una Zonda S roadster, la più anziana delle quali risale al 2003 e la più vissuta ha percorso meno di 40.000 chilometri. Il prezzo di tutte resta disponibile a richiesta.

La Pagani Zonda S risale al 2002 ed utilizza il motore V12 con cilindrata di 7.3 litri. Eroga 555 CV e 750 Nm, poteva raggiungere i 350 km/h e venne realizzata in appena 29 esemplari (12 coupé). La Pagani Zonda F fu invece lanciata nel 2005 ed utilizza il medesimo V12 da 7.3 litri, modificato però fino ad erogare 602 CV e 760 Nm. L’azienda di San Cesario sul Panaro ne costruì 25 esemplari per ogni variante di carrozzeria.