Home Nuova Renault Mégane 2014: foto e informazioni ufficiali

Nuova Renault Mégane 2014: foto e informazioni ufficiali

La nuova Renault Mégane 2014 si mostra in nuove immaigni ufficiali su strada: ecco tutte le caratteristiche della famiglia Mégane, che arriverà sul mercato nel gennaio del 2014.


La nuova Renault Mégane 2014 debutterà sui principali mercati europei nel prossimo mese di febbraio con tante novità tecniche, estetiche e tecnologiche. Il marchio francese ha da poco diramato una serie di immagini ufficiali della famiglia Renault Mégane 2014, nelle sue versioni tre porte, cinque porte e familiare. A livello tecnico, sotto al cofano della nuova Renault Mégane 2014 debutteranno il nuovo 1.2 TCe da 140 cavalli con cambio a doppia frizione EDC e l’aggiornato 1.5 dCi da 110 cavalli, ora in grado di offrire una maggiore efficienza nonostante l’incremento di coppia fino a 260 Nm.

A completare la gamma, oltre al 1.5 dCi da 95 cavalli, al 1.6 dCi da 130 cavalli ed alla variante da 115 cavalli del 1.2 TCe, vi saranno come di consueto anche le versioni GT e Renault Sport. La Renault Mégane GT utilizza infatti una versione depotenziata da 220 cavalli e 340 Nm del 2.0 litri turbo della Renault Mégane RS. Quest’ultima riceve alcuni interessanti aggiornamenti, riprendendo dei particolari dalla Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8. Tra le novità si possono elencare i nuovo desili sportivi Recaro in pelle e tessuto, i nuovi cerchi in lega da 19 pollici, l’RS Monitor 2.0 con telemetria integrata, un nuovo kit estetico con finiture di colore rosso e nuovi pneumatici Bridgestone d’impronta sportiva. Per la Renault Mégane RS non si segnalano invece modifiche meccaniche con lo stesso 2.0 litri turbo da 265 cavalli che caratterizzava la version precedente.

Tra le novità estetiche si segnala un generale aggiornamento del muso della gamma Renault Mégane, con l’arrivo di una nuova calandra con Losanga molto più grande rispetto al passato. Paraurti aggiornati e piccole modifiche agli interni completano l’allestimento, insieme alle novità tecnologiche. Tra queste, il debutto del Renault R-Link, il sistema di infotainment avanzato di Renault, che ora vanta più di 50 applicazioni utilizzabili sullo schermo da 7 pollici sistemato al centro della plancia. Dal lato sicurezza, debutta il nuovo Visio System, una telecamera che include un sistema di avviso del superamento della corsia di marcia ed un regolatore dell’intensità del fascio luminoso dei proiettori anteriori.