Peugeot: offerto un milione di dollari per la 504 di Ahmadinejad

ahmadinejad-peugeot-504

Verso la fine di novembre annunciammo una curiosa iniziativa che avrebbe intrapreso il governo iraniano: la vecchia Peugeot 504 del presidente Mahmoud Ahmadinejad (un esemplare del 1977, per la precisione) sarebbe stata venduta all'asta. Ebbene, la vendita all'incanto, contro ogni aspettativa ha già attirato parecchia attenzione. Tanto che, come riporta l'agenzia AFP, c'è già chi ha offerto un milione di dollari per la vettura.

Il governo di Teheran ha aperto alle "puntate" sabato scorso, il 1° gennaio, e terrà attivo il sito inaugurato per l'occasione fino alla fine del mese corrente. Al termine del periodo, la vecchia berlina francese andrà naturalmente a chi avrà formulato l'offerta più elevata. Secondo le indiscrezioni, l'offerta milionaria sarebbe arrivata già nelle prime ore di apertura del sito, da un non meglio precisato paese del mondo arabo.

Notizia fondata o indiscrezione creata artificiosamente con il solo scopo di tenere alta l'attenzione sull'asta? Chi può dirlo. In ogni caso, i proventi della vendita serviranno a finanziare la costruzione di 60.000 alloggi popolari nella repubblica islamica, riservati a disabili e altri cittadini svantaggiati.

  • shares
  • +1
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: