Infiniti Q50 Eau Rouge: nuovo video teaser

L'Infiniti Q50 Eau Rouge è una concept sportiva basata sulla nuova berlina giapponese: sarà presentata al Salone di Detroit 2015, ecco tutte le informazioni.

Infiniti presenterà durante il prossimo Salone di Detroit 2014 la nuova Infiniti Q50 Eau Rouge Concept, un prototipo d'inclinazione sportiva della nuova Infiniti Q50. La berlina sarà infatti modificata a livello estetico e meccanico, con Infiniti che si è rivolta al suo performance director Sebastian Vettel ed al team Red Bull di Formula 1 per apportare numerosi cambiamenti alla tre volumi nipponica.

I teaser delle novità Audi ed Infiniti al NAIAS 2014

Dopo il primo teaser rilasciato nelle scorse settimane, Infiniti ha realizzato e diramato un nuovo video teaser che mostra una Infiniti Q50 3.7 V6 correre al fianco di una monoposto di Formula 1 Red Bull Racing. Dopo alcune curve le due vetture si affiancano, con la Infiniti Q50 che poi si fonde con l'auto da corsa generando la futura Infiniti Q50 Eau Rouge. Ancora nessuna informazione è stata diramata dal costruttore nipponico, che però ha fissato l'appuntamento al 2 di gennaio per l'inizio del cammino verso l'unveiling ufficiale che si terrà al Salone di Detroit.

Infiniti rilascerà probabilmente nuovi teaser della vettura nelle prossime settimane, accompagnandoci verso la scoperta del suo nuovo gioiello. Nessuna informazione a livello tecnico è stata ancora confermata, ma ci si aspetta una potenza superiore ai 400 cavalli abbinata a doti dinamiche di tutto rispetto. L'assetto sarà probabilmente cambiato, così come l'impianto frenante, mentre l'estetica sarà adeguata al nuovo carattere sportivo della berlina, che potrebbe introdurre anche nuovi interni ispirati al motorsport. Appuntamento per il Salone di Detroit quindi, con Infiniti che toglierà solo in quel momento i veli dalla nuova Infiniti Q50 Eau Rouge, della quale non è ancora chiaro se vedremo, o meno, una variante stradale.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: