Lexus RC-F: nuovo teaser della sportiva

Lexus ha diramato una nuova immagine teaser della Lexus RC-F la nuova coupé sportiva della casa nipponica che potrebbe arrivare ad una potenza superiore ai 450 cavalli: ecco tutti i dettagli.

Lexus RC-F

Lexus ha rilasciato una nuova immagine teaser della futura Lexus RC-F che debutterà verso la metà di gennaio al Salone di Detroit. Alla kermesse nordamericana il marchio nipponico toglierà i veli dalla sua nuova sportiva che potrebbe nascondere, sotto al suo cofano con un'inedita presa d'aria, un potentissimo V8 da 5.0 litri che potrebbe superare i 450 cavalli di potenza massima. Lexus non ha tuttavia diramato alcuna informazione ufficiale riguardo la nuova vettura, limitandosi a dire che avrà la metà delle porte della berlina Lexus IS-F ma il doppio della grinta.

Arriva la Lexus RC-F?

Performance senza compromessi quindi, per una vettura che rappresenterà la nuova espressione del design di Lexus, con linee ardite, particolari funzionali ed un look che potrebbe rivelarsi tra i più sportivi di sempre per la casa giapponese. Le prime indiscrezioni parlano di pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio per alleggerire il peso, con paraurti ed alettoni appositamente studiati per migliorare la tenuta di strada dell'auto a velocità sostenute.

La Lexus RC-F presenterà inoltre un nuovo assetto sportivo, che potrebbe rivelarsi più basso di 15 millimetri rispetto a quello dlela Lexus RC, mentre per rendere più sicura l'auto saranno installati dei nuovi freni, probabilmente dei Brembo. Come si può vedere dall'immagine teaser rilasciata dal costruttore, la nuova Lexus RC-F avrà una grande presa d'aria sul cofano che fungerà da sfiato per l'intenso calore che sarà sviluppato dal propulsore. Ci si aspetta quindi un motore davvero potente, con le prime voci che parlano di un V8 da 5.0 litri aspirato che potrebbe arrivare a superare i 450 cavalli e 540 Nm di coppia massima.

  • shares
  • +1
  • Mail