Home Notizie Fermato un 63enne dopo aver fatto inversione in autostrada. Era stanco di guidare…

Fermato un 63enne dopo aver fatto inversione in autostrada. Era stanco di guidare…

Gli agenti della Polizia Stradale in servizio a Genova hanno fermato negli scorsi giorni un automobilista di 63 anni, proveniente dal Belgio e che doveva recarsi in Tunisia. Ecco cos’ha combinato.

Una telecamera di sicurezza posizionata lungo l’autostrada A7 Milano-Genova ha ripreso la sconsiderata doppia inversione compiuta da un automobilista, poi multato di 2.600 euro e punito con il ritiro della patente e con il fermo amministrativo del suo Peugeot per un periodo di 3 mesi. L’episodio si è verificato nel genovese. Autore della manovra è un tunisino di 63 anni, proveniente dal Belgio, che avrebbe poi indicato nella stanchezza la causa di comportamento tanto rischioso: stava infatti guidando da 24 ore e doveva ancora raggiungere il porto del capoluogo ligure, da dove sarebbe salpato con destinazione la Tunisia.

L’automobilista si è dapprima fermato all’imbocco di una corsia d’uscita. E’ rimasto qualche secondo a pensare, non sapendo bene in che maniera comportarsi. Poi ha assunto la decisione peggiore: percorrere il tratto di autostrada in contromano. Il 63enne è riuscito in qualche modo a recarsi sulla carreggiata opposta e ad imboccare un’altra corsia d’uscita, anche questa percorsa in senso contrario. L’automobilista è stato bloccato al casello di Busalla. Si è in primis giustificato incolpando i segnali stradali, a suo giudizio decisamente poco chiari…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →