Logo Blogo

Audi A1: aumento di produzione per il 2011

Pubblicato: 21 dic 2010 da Dario Montrone

Audi A1 - nuove immagini ufficiali

Secondo quanto riportato da “Autoevolution“, Audi starebbe rivedendo all’insù gli obiettivi di vendita della A1 per il 2011, in modo tale da fronteggiare l’aumento della domanda per la vettura. Lo ha rivelato il manager Peter Schwarzenbauer, direttore vendite della Casa di Ingolstadt. In questo modo, la produzione dell’Audi A1 dovrebbe passare da 100.000 a 120.000 unità annue.

Schwarzenbauer ha dichiarato che “dopo aver interpellato i nostri concessionari, abbiamo intenzione di aumentare nuovamente la produzione della vettura per poter soddisfare la crescente domanda”. Inoltre, il manager tedesco ha sottolineato che “la A1 sarà un grande successo per Audi”, in quanto è “una utilitaria premium ideale per la città, quindi destinata ad un target molto ampio”.

Tuttavia, le ottimistiche dichiarazioni di Peter Schwarzenbauer sono in contrasto con la situazione descritta da “Automobilwoche“. Infatti, la rivista tedesca nei giorni scorsi ha evidenziato che le vendite dell’Audi A1 sono inferiori alle aspettative, dato che in Europa sono state immatricolate 20.000 unità su 45.000 esemplari prodotti. Un portavoce di Audi ha commentato la notizia di “Automobilwoche” dichiarando che le vendite dell’A1 sono in linea con gli obiettivi che prevedono 30.000 immatricolazioni dell’auto entro fine anno.

Audi A1 - immagini ufficialiAudi A1 - immagini ufficialiAudi A1 - immagini ufficialiAudi A1 - immagini ufficiali

Audi A1: nuove foto ufficialiAudi A1: nuove foto ufficialiAudi A1: nuove foto ufficialiAudi A1: nuove foto ufficiali

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 Voti | Media: 3.18 su 5)
condividi condividi 83 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • a-lex

    21 dic 2010 - 18:33 - #1
    4 punti
    Up Down

    mah, solo marketing, in tutto questo tempo che è uscità non ne ho ancora vista una in giro

  • Profilo di bebo

    bebo

    21 dic 2010 - 18:33 - #2
    4 punti
    Up Down

    ne ho viste 2 a giro…va bene la crisi…quindi magari ne vendono meno….ma non pare proprio una gran auto super riuscita…e dal vivo vi diro che mi piace anche meno che in foto ….bah…

  • colin c

    21 dic 2010 - 18:35 - #3
    0 punti
    Up Down

    E quindi dove sta la verità?
    Bella è bella, il problema è notoriamente il prezzo…

  • Profilo di bassplayer

    bassplayer

    21 dic 2010 - 18:36 - #4
    1 punto
    Up Down

    tanto rimarranno tutte nei piazzali!

  • Profilo di cobra

    cobra

    21 dic 2010 - 18:36 - #5
    2 punti
    Up Down

    “Chi vivrà vedrà”, insomma
    Che sia vero o che sia una bufala, era comunque prevedibile questa uscita da parte di Audi, “in risposta” a quanto riportato da Automobilwoche e ripreso da diversi siti

  • Profilo di francoss

    francoss

    21 dic 2010 - 18:36 - #6
    0 punti
    Up Down

    due giorni fa’ era sotto le aspettative,mahhh

  • Profilo di dami-alby

    dami-alby

    21 dic 2010 - 18:40 - #7
    4 punti
    Up Down

    Con un posteriore così sono già tante quelle che hanno venduto!!! Fosse stata di un qualsiasi marchio non premium non ne avrebbero neanche venduta una!!!

  • Profilo di vinxlt

    vinxlt

    21 dic 2010 - 18:40 - #8
    4 punti
    Up Down

    pubblicita’ indiretta …. tentano di illudere chi legge che tanti altri l’hanno comprata..

  • Profilo di francoss

    francoss

    21 dic 2010 - 18:41 - #9
    4 punti
    Up Down

    bella e’ bella?ma va?io l’ho vista e senza i4anelli serebbe un’utilitaria cinese

  • Profilo di francoss

    francoss

    21 dic 2010 - 18:41 - #10
    1 punto
    Up Down

    P:S.vista un mese fa’ poi piu’ nulla

  • Profilo di go

    go

    21 dic 2010 - 18:41 - #11
    1 punto
    Up Down

    Forse in germania, io qua in italia non ne ho ancora vista in giro una.

  • alex...v...xela

    21 dic 2010 - 18:44 - #12
    1 punto
    Up Down

    specchietto per le allodole, resta un flop e non è degno di commenti ulteriori…

  • Profilo di OOFF66

    OOFF66

    21 dic 2010 - 18:47 - #13
    -4 punti
    Up Down

    no qualcuna in giro se ne vede, comunque, dal mio punto di vista, il nocciolo della questione è vedere come rispondono alle punzecchiature le varie case.
    Se da un lato abbiamo i tedeschi che dicono: “No non è vero, non diamo peso a queste false dichiarazioni, anzi andiamo anche fin troppo bene!”, da un altro abbiamo i francesi: “Forse non è stata capita la macchina, a noi sembra un buon prodotto. Vedremo di migliorare.” Ma i migliori rimangono gli italiani: “E anche se fossimo nella m.rda? DENUNCIAMO,SUBITO QUERELA CON GLI AVVOCATI!”

  • Profilo di francoss

    francoss

    21 dic 2010 - 18:49 - #14
    0 punti
    Up Down

    adios

  • Profilo di foofighter

    foofighter

    21 dic 2010 - 18:51 - #15
    0 punti
    Up Down

    Troppo brutta e troppo cara… La fotocopiAudi tra A1, A6 e A7 sta prendendo una brutta piega….

  • Profilo di bibendus

    bibendus

    21 dic 2010 - 18:52 - #16
    3 punti
    Up Down

    mah.. forse il crucco faceva riferimento al fatto che l’anno prossimo dovrebbe debuttare l’A1 sportback. in tal caso magari ci possono essere delle prospettive migliori.
    ma l’attuale sembra l’Arna un pò stondata qui e la… dove vuole andare mai?

  • Profilo di MezzaSega

    MezzaSega

    21 dic 2010 - 18:53 - #17
    2 punti
    Up Down

    Basta…più notizie escono per affermare che sono in regola con le vendite più significa che sono sotto..era normale aspettarselo!!dietro da far paura,prezzi altissimi..cosa aspettavano?magari la rimette in moto la sportback…cmq FLOP.

  • Profilo di Drake

    Drake

    21 dic 2010 - 18:53 - #18
    2 punti
    Up Down

    cara e esteticamente discutibile … non vedo dove ci possa essere spazio per maggiore produzione tranne poi far fare autoimmatricolazioni ai concessionari .
    ma d’altro canto finchè al mondo metterano portaborse a dirigere i archi solo perchè diplomati e buoni oratori, che di vendere auto e di conoscerle non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire saremo sempre più nella m…. .

  • Profilo di evofan

    evofan

    21 dic 2010 - 18:56 - #19
    0 punti
    Up Down

    ma non dicevano che ne vendevano meno di quanto previsto? adesso invece vogliono aumentare la produzione… non ci capisco più niente

  • stiquazzi

    21 dic 2010 - 18:57 - #20
    0 punti
    Up Down

    la qualità audi non si discute ma esteticamente è più bello un lavabo pozzi ginori..

  • IlBecchino

    21 dic 2010 - 18:59 - #21
    0 punti
    Up Down

    Hah hahhaaa ha

    http://www.autoblog.it/post/30828/audi-a1-vendite-sotto-tono-a-causa-del-prezzo-alto

    Decidetevi.
    Ne faranno di più per le Km0…

  • IlBecchino

    21 dic 2010 - 18:59 - #22
    0 punti
    Up Down

    Tuttavia, la stessa “Automobilwoche” sottolinea che l’impianto belga di Bruxelles ha già prodotto 45.000 esemplari di Audi A1 sui 50.000 previsti per il 2010, di cui solo 20.000 sono stati effettivamente venduti.

    E quindi il resto saranno svendute… Chiaro no?

  • supercar88

    21 dic 2010 - 19:02 - #23
    0 punti
    Up Down

    per me ha le linee della vecchia a3 questa era una macchina da prezzi della nuova 500 ovvero massimo 15k€

  • Profilo di Drake

    Drake

    21 dic 2010 - 19:03 - #24
    0 punti
    Up Down

    #23 esatto ! quindi a chi piace questo pezzo di lamiera con 4 ruote conviene aspettare i saldi .

  • Profilo di alfa_33

    alfa_33

    21 dic 2010 - 19:04 - #25
    1 punto
    Up Down

    Alla fine il problema di quest’auto non è il prodotto in se’ ( per me si….è orrenda) ma il prezzo assurdo.

    Audi non calerà mai le braghe tagliando ufficialmente i listini, ma secondo me il problema verrà risolto in via non ufficiale invadendo le concessionarie di Km 0 con 5000€ di sconto sul listino, in modo da poter centrare cmq i target di vendita ed evitare figuracce.

  • Alfone

    21 dic 2010 - 19:19 - #26
    -1 punto
    Up Down

    che l’A1 sia un flop sono solo voci messe in giro dai detrattori di audi. Anche se la A1 è una mezza macchina questi ne vendono un sacco, e sono bravi in questo.
    Le km 0 a flotte bisogna cercarle da altre parti, non in casa VW

  • Profilo di night2

    night2

    21 dic 2010 - 19:21 - #27
    0 punti
    Up Down

    io ne ho viste solo 2 e tutte e due bianche….
    mentre di polo moltissime

  • Profilo di mariotz

    mariotz

    21 dic 2010 - 19:25 - #28
    0 punti
    Up Down

    Autoevolution o Automobilwoche?

    Ai posteri l’insignificante sentenza…

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    21 dic 2010 - 19:28 - #29
    0 punti
    Up Down

    27 tu hai visto in giro più mini suv, altra auto brutta e costosa o audi utilitaria?
    Fai te, altro che voci

  • Profilo di cervuz

    cervuz

    21 dic 2010 - 19:31 - #30
    -2 punti
    Up Down

    Questa nuova polo non la prenderei neanche se me la regalano. Molto meglio la mini. Se l’avrebbe fatta la fiat tutti stareste a dire che le auto italiane son auto del cavolo e che come al solito le vendite non rispecchiano le attese. sono contento che avvia venduto un terzo dell’atteso almeno sti crucchi abbassano un po’ la testa ed imparano a fare ste matriosche.

  • Profilo di x-vox

    x-vox

    21 dic 2010 - 19:32 - #31
    0 punti
    Up Down

    Ma come si fa ad andare in giro su un “mezzo” che ha l’espressività di una scatola da scarpe.. per di più venduto a prezzi folli..

  • Alfone

    21 dic 2010 - 19:33 - #32
    1 punto
    Up Down

    già a novembre audi ha battuto il suo record di immatricolazioni 1,003,900
    http://www.audi.com/com/brand/en/company/news/company.detail.2010~12~audi_breaks_2008_sales.html
    ma che se ne faranno di un milione di copie nel mondo

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    21 dic 2010 - 19:34 - #33
    -1 punto
    Up Down

    26, la mini costa più o meno lo stesso ma vende bene, significa che la gente è disposta a spendere ancora per auto che costano troppo, lo stesso per ds 500 e mito che vanno bene.
    Il problema dell’audi quindi è il prodotto, troppo simile alla polo, ma più brutta e poi più cara

  • Mini DD

    21 dic 2010 - 19:34 - #34
    0 punti
    Up Down

    Chiaramente vogliono convincere i lettori che è un’auto molto richiesta. Io non ne ho ancora vista una in strada. Il prezzo è altro,il posteriore bruttarello…, pccato perchè sarebbe potuta essere un’ottima opportunità per Audi.

  • Profilo di alfa_33

    alfa_33

    21 dic 2010 - 19:34 - #35
    2 punti
    Up Down
  • Profilo di DRAGHETTO

    DRAGHETTO

    21 dic 2010 - 19:41 - #36
    1 punto
    Up Down

    Dicono cio così tutte le capre che ci sono in giro credono sia giusto comprare l A1 perchè ne han vendute tante! E così magari ne venderanno! Audi è indiscutibilmente un ottimo marchio.. Ma gran parte lo da il marketing e la mentalità ottusa della gente d oggi! L importante èdimosteare ciò che non si è.. Ma qua torniamo nei dolori discorsi..

  • Profilo di DRAGHETTO

    DRAGHETTO

    21 dic 2010 - 19:42 - #37
    0 punti
    Up Down

    Scusate.. Soliti discorsi..

  • Profilo di a_lex

    a_lex

    21 dic 2010 - 19:46 - #38
    0 punti
    Up Down

    mazza quante ce n’è su autoscout O_O, non costasse cosi pure li un pensierino lo farei

  • Alfone

    21 dic 2010 - 19:49 - #39
    1 punto
    Up Down

    @33 ad uno sguardo superficiale sembri avere ragione, ma osserva bene:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184568520 “auto nuova”
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187755149 “auto usata”
    c’è scritto km 0 ma il 95% sono da immatricolare, sono nuove, infatti non hanno data ma -/- !!!! il restante 5 % riportano data di immatricolazione tipo 11/2010

  • Profilo di Simone1977

    Simone1977

    21 dic 2010 - 20:04 - #40
    0 punti
    Up Down

    Decidetevi :-))

  • Profilo di abarth252

    abarth252

    21 dic 2010 - 20:06 - #41
    0 punti
    Up Down

    proprio oggi ne ho vista una dal vivo (nera)…oserei dire che è più bella la Polo

  • Profilo di crandon

    crandon

    21 dic 2010 - 20:07 - #42
    0 punti
    Up Down

    La speranza è l’ultima a morire ma è un’Audi non particolarmente riuscita, poco pratica e troppo costosa. Passi il blasone ma non si possono mollare tutti questi euro per una robetta così.

  • Profilo di night2

    night2

    21 dic 2010 - 20:13 - #43
    0 punti
    Up Down

    preferivo la vecchia a2 almeno quella era innovativa davvero

  • Profilo di whitespider2

    whitespider2

    21 dic 2010 - 20:16 - #44
    0 punti
    Up Down

    l’A2 è la madre di tutte le Aùdi di oggi!

  • raffaele mollo

    21 dic 2010 - 20:24 - #45
    0 punti
    Up Down

    AUMENTO DI PRODUZIONE PER QUESTO ORRORE CHIAMATO AUTOMOBILE……
    CI SONO PARECCHI DISPERATI ALLORA….!

  • Profilo di ste_32

    ste_32

    21 dic 2010 - 20:24 - #46
    0 punti
    Up Down

    a me piace, ma è veramente troppo cara…6 mesi fa ho preso una Polo 1.2 TSI e francamente non penso vi sia chissà quale differenza tra i due modelli (audi è audi, va bé, ma costa troppo in questo caso)

  • bullo

    21 dic 2010 - 20:24 - #47
    0 punti
    Up Down

    si si possono raccontarci tutte le favole che vogliono quelli dell’audi….la verita’ è che sto cassonetto costoso è un mega flop…io abito a brescia,citta’ ricca e potenzialmente ricettiva verso sta scatoletta ma di A1 non ne ho ancora vista una in giro….!!!!

  • Profilo di a1

    a1

    21 dic 2010 - 20:31 - #48
    0 punti
    Up Down

    è inutile che dicono queste cose, se ne produci oltre 45000 e ne vendi solo 20000 e le altre 25000 sono parcheggiate nello stabilimento BELGA e non in germania si avvia a diventare un flop e sopratutto non ha tolto gli acquirenti alla Mini.

  • Profilo di turinos

    turinos

    21 dic 2010 - 20:32 - #49
    0 punti
    Up Down

    E’ ovvio che Audi risponda in questo modo, ma potrebbe trattarsi del classico “bluff” per nascondere il fatto che non ha sfondato come speravano. Non resta che attendere qualche mese per capire quali sono gli effettivi numeri di vendita. Il prezzo di questa macchina comunque di per se non si discosta molto da quello delle rivali, il problema è che non appena si comincia a “giocare” con gli optional per allestirla come una vera premium si arriva come ridere alla soglia dei 30.000 euro. Ciò non toglie che la dotazione di base sia comunque scarna…trovo addirittura vergognoso che su una macchina del genere non ci sia nemmeno il clima manuale nelle versioni base

  • Profilo di lucas-the-original

    lucas-the-original

    21 dic 2010 - 20:37 - #50
    0 punti
    Up Down

    dura ammettere che è stato un flip eh?

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 83
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento