Home Il meglio di Autoblog 2010: i post più letti dell’anno

Il meglio di Autoblog 2010: i post più letti dell’anno

Che anno è stato per l’automobile il 2010? Vediamo di ripercorrerlo insieme, con il meglio del 2010 su Autoblog: i post più letti – che non necessariamente hanno scatenato le discussioni più interminabili – insomma, un “best of” dell’anno che ci siamo ormai buttati alle spalle. Sicuramente il 2010 è stato l’anno dell’Alfa Romeo: pensionata

Che anno è stato per l’automobile il 2010? Vediamo di ripercorrerlo insieme, con il meglio del 2010 su Autoblog: i post più letti – che non necessariamente hanno scatenato le discussioni più interminabili – insomma, un “best of” dell’anno che ci siamo ormai buttati alle spalle.

Sicuramente il 2010 è stato l’anno dell’Alfa Romeo: pensionata dopo dieci anni di onorato servizio la 147, l’arrivo della nuova Giulietta ha riportato il sorriso sul volto degli alfisti. Ad aprile il nostro Lorenzo Corsani la raccontò con una recensione in grande stile, decisamente da rileggere.

Una pioggia di “like” su Facebook per la prova su strada della nuova berlina compatta Alfa, qualcuno di meno per un mezzo più fuori dagli schemi, come la curiosa Nissan Juke, molto apprezzata da voi lettori nei commenti: il mood generale è “finalmente qualcuno cerca di fare qualcosa di nuovo”. Qui la prova di Paolo Alberto Fina: il primo commento di Sergiones riassume uno stato d’animo abbastanza comune nei commenti

Non me la comprerei, ma spero di vederne in giro, l’aspetto da cartone animato può suscitare un piacevole sorriso 🙂

E che cos’altro vi ha fatto scatenare quest’anno su Autoblog? Scopriamolo dopo il salto!

Un post di Fabio Sciarra – che risale però all’estate del 2009: mentre quest’anno Fabio si è goduto anche un test drive in pista con una Lamborghini Gallardo 570-4 Superleggera – risulta tra i più letti dell’anno: si parla della Bmw X1, piccolo suv bavarese molto atteso dagli automobilisti italiani. Tenore medio dei commenti?

Diciamo – con un eufemismo – perplesso. Molta sete di informazioni invece per il suv “per tutti”, la Dacia Duster. Il post dal Salone di Ginevra raccoglie una valanga di commenti, segno che la curiosità – ma questa vale per tutti i modelli Dacia – è alta. Anche la polemica, a rileggerli oggi…

Tanta curiosità anche per la Citroën DS3, ultima scommessa stilistica del double chevron e per la Audi A1, l’attesissima piccola di Ingolstadt – ricordate anche la spendacciona campagna promozionale con Justin Timberlake? Sembrano millenni fa, invece era solo l’aprile scorso.