Home Video Porsche Macan: la produzione in Video

Porsche Macan: la produzione in Video

La nuova Porsche Macan è pronta per arrivare sul mercato: ecco la produzione nella fabbrica di Leipzig in video.

La nuova Porsche Macan è pronta per arrivare sui più importanti mercati mondiali. Presentata al Salone di Los Angeles, la nuova Suv media della Cavallina di Stoccarda arriva in gamma per conquistarsi una fetta di mercato davvero importante all’interno del suo segmento e con l’intento di incrementare le vendite del marchio tedesco, del quale, visti gli attuali trend del mercato, potrebbe diventare una delle best seller. La sorella minore della Porsche Cayenne sarà solo a trazione integrale con sistema PTM e controllo elettronico con frizione multidisco. La trasmissione sarà la classica PDK doppia frizione a sette rapporti e l’offerta di motori verterà inizialmente su tre diverse varianti, tutte a sei cilindri.

La gamma partirà infatti dalla Porsche Macan S Diesel: motore 3.0 litri V6 turbo da 258 cavalli e 580 Nm che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 in 6.3 secondi ed una velocità massima di 230 chilometri orari con un consumo compreso tra i 6.1 ed i 6.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. Più performante la variante S a benzina con il 3.0 V6 da 340 cavalli che equipaggia la Porsche Macan S. Questa versione si dimostra in grado di scattare da 0 a 100 in 5.4 secondi, toccando i 254 chilometri orari di velocità massima a fronte di un consumo medio che oscilla tra gli 8.7 ed i 9.0 litri per 100 chilometri.

Ai vertici della gamma, almeno per il momento, la Porsche Macan Turbo, anch’essa con un sei cilindri, declinato però nella cilindrata da 3.6 litri. Il V6 biturbo è capace di 400 cavalli e 550 Nm, dati che consentono alla Porsche Macan Turbo di raggiungere i 100 chilometri orari da ferma in 4.8 secondi, spingendola fino a 266 chilometri all’ora di velocità massima. Tutto questo con un consumo di poco superiore rispetto a quello della Porsche Macan S: da 8.9 a 9.2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →