Home Notizie Nel 2010 Rolls-Royce ha raddoppiato le vendite: merito della Ghost

Nel 2010 Rolls-Royce ha raddoppiato le vendite: merito della Ghost

In barba alla crisi economica mondiale Rolls-Royce ha annunciato di aver più che raddoppiato le sue vendite nei primi 10 mesi del 2010. Ad affermarlo è stato il Ceo Torsten Muller-Otovos, attribuendo questo successo alla nuova Ghost. Le vendite di quest’ultima rappresenterebbero i ¾ della 2000 unità consegnate. L’80% della clientela della vettura è nuova


In barba alla crisi economica mondiale Rolls-Royce ha annunciato di aver più che raddoppiato le sue vendite nei primi 10 mesi del 2010. Ad affermarlo è stato il Ceo Torsten Muller-Otovos, attribuendo questo successo alla nuova Ghost. Le vendite di quest’ultima rappresenterebbero i ¾ della 2000 unità consegnate. L’80% della clientela della vettura è nuova al brand inglese ed è mediamente più giovane di 10 anni rispetto agli acquirenti della Phantom.

Gli incrementi di vendita maggiori sono stati registrati negli Stati Uniti (+360%) ed in Europa (+250%). Nella regione asiatico-pacifica le consegne sono aumentate di 8 volte mentre in Gran Bretagna si viaggia sul +50%. Una curiosità: più di 100 clienti ha comprato tutte e quattro le auto attualmente presenti nella line-up del costruttore (Phantom, Phantom Drophead Coupé, Phantom Coupé e Ghost).

Rolls-Royce sta inoltre valutando la possibilità di espandere ulteriormente la gamma con 3 nuove varianti di Ghost in arrivo nei prossimi 36 mesi: parliamo delle versione coupè, cabrio e a passo lungo (quest’ultima è certa). In questo modo alcuni fra quei 100 facoltosi potranno avere una Rolls diversa per ogni giorno della settimana…

Rolls-Royce: i modelli Bespoke - Salone di Parigi 2010 Live
Rolls-Royce: i modelli Bespoke - Salone di Parigi 2010 Live
Rolls-Royce: i modelli Bespoke - Salone di Parigi 2010 Live
Rolls-Royce: i modelli Bespoke - Salone di Parigi 2010 Live

Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →