Home Renault Megane: il restyling anche per la Coupé Cabriolet

Renault Megane: il restyling anche per la Coupé Cabriolet

Renault completa l’aggiornamento della famiglia Megane ed introduce la nuova Coupé Cabriolet, anch’essa modificata nella sezione anteriore e disponibile con il sistema R-Link.


Il motivo stilistico già visto sulla Renault Megane viene ora destinato anche alla variante Coupè Cabriolet, che si uniforma così a quanto propongono le berlina, coupé e station wagon. Gli stilisti della Losanga hanno modificato la sezione anteriore e sono quindi intervenuti per renderla conforme all’attuale family feeling, cambiando la disposizione della mascherina – il logo è ora posizionato sopra un listello in plastica lucida – e modificando l’andamento dei paraurti. Di nuova fattura anche i gruppi ottici, mentre la capote resta di tipo misto: è infatti equipaggiata con un cristallo trasparente e con la tradizionale struttura in metallo.

La nuova Megane Coupé Cabriolet riceve poi il sistema multimediale Renault R-Link, di serie o in opzione a seconda della versione scelta. Prevede uno schermo con diagonale di 7 pollici ed un joystick di controllo, in aggiunta alla connettività Bluetooth, al navigatore satellitare, all’impianto audio ed alle oltre 50 applicazioni realizzate per migliorare il rapporto uomo-automobile. Nessuna notizia sul fronte motori. In Italia dovrebbe quindi essere disponibile la sola 1.5 dCi, con motore a gasolio da 110 CV. La Renault Megane Coupé Cabriolet sarà prodotta nello stabilimento francese di Douai e verrà commercializzata da marzo.