Home Anticipazioni Bmw X0: il più piccolo SUV su base Mini Countryman

Bmw X0: il più piccolo SUV su base Mini Countryman

Bmw potrebbe introdurre la crossover X0, sorella minore della X1, nella ormai ampia gamma di SUV a listino. Questa ipotesi, rilanciata su internet da Leftlane con una ricostruzione grafica, aprirebbe a Bmw una ulteriore nicchia di mercato, da affrontare con modello compatto dotato dei futuri propulsori 3 cilindri 1,5 litri di nuova generazione che arriveranno


Bmw potrebbe introdurre la crossover X0, sorella minore della X1, nella ormai ampia gamma di SUV a listino. Questa ipotesi, rilanciata su internet da Leftlane con una ricostruzione grafica, aprirebbe a Bmw una ulteriore nicchia di mercato, da affrontare con modello compatto dotato dei futuri propulsori 3 cilindri 1,5 litri di nuova generazione che arriveranno anche sulle nuove Serie 1 e Serie 3.

La X0, che già nel 2011 potrebbe apparire come concept in uno dei prossimi saloni internazionali, potrebbe anche configurarsi come versione sportiva e “corta” della X1, un po’ come accadrà alla X4, sorella della X3 ed ispirata alla aggressiva X6, accolta con un successo di vendite superiore alle aspettative. La grande differenza con le altre vetture della gamma X, comunque, potrebbe venire dalla meccanica: le anticipazioni suggeriscono una intelligente economia di scala, utilizzando trasmissione e telaio della Mini Countryman al posto del più complesso sistema XDrive: da qui a pensare ad una X0 in allestimento base, a trazione anteriore, il passo è breve: la versione d’attacco, a circa 20.000 Euro, si posizionerebbe proprio tra Mini Countryman e Bmw X1.

Via | Leftlane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →