Home Spider Opel GT – a partire da 29.900 euro

Opel GT – a partire da 29.900 euro

Partiranno da 29.900 € i prezzi della pepatissima Opel GT che ha debuttato al salone di Ginevra (alcune foto “live”). Purtroppo, le vendite cominceranno solo tra un anno (primavera 2007): strana questa scelta di spostarne la commercializzazione così avanti nel tempo: in fondo è una Saturn Sky sotto mentite spoglie, quindi non è come se



Partiranno da 29.900 € i prezzi della pepatissima Opel GT che ha debuttato al salone di Ginevra (alcune foto “live”). Purtroppo, le vendite cominceranno solo tra un anno (primavera 2007): strana questa scelta di spostarne la commercializzazione così avanti nel tempo: in fondo è una Saturn Sky sotto mentite spoglie, quindi non è come se GM dovesse “inventare” qualcosa per produrla.

Forse conveniva presentarla prima come concept e poi come versione definitiva: a questo punto, quando sarà finalmente disponibile Opel faticherà a presentarla come novità.

Peccato, perchè la sostanza è molto interessante: grazie al motore Ecotec 2.0 turbo da 260 cavalli la derivata europea della Pontiac Soltsice e della Saturn Sky accelererà da 0-100 km/h in meno di 6 secondi e raggiungerà una velocità max superiore a 230 km/h. Nel seguito un paio di foto degli interni [Grazie a Racewaynews per la segnalazione].

Update: Ibanez ci segnala alcuni dati tecnici in più: lunghezza 4.091 mm, larghezza 1.813 mm, altezza 1.274 mm, passo 2.415 mm, peso 1.320 kg. Il motore è dotato di 2 alberi controrotanti, getti d’ olio sui pistoni x il raffr. e turbina twin scroll (a doppia girante).

Opel GT - interni

Opel GT - interni

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →