Home Berline Infiniti: la M35h è la prima ibrida al mondo con segnalatore acustico per pedoni

Infiniti: la M35h è la prima ibrida al mondo con segnalatore acustico per pedoni

Da qualche tempo si parla dei segnalatori acustici per i pedoni, riservati alle auto ibride ed elettriche: la prima casa in assoluto a portarli nella produzione di serie sarà Infiniti. La sua prima ibrida disponibile anche sul mercato italiano, l’imminente M35h, proporrà questo dispositivo come dotazione standard. Il sistema sviluppato dalla casa nipponica, consiste in


Da qualche tempo si parla dei segnalatori acustici per i pedoni, riservati alle auto ibride ed elettriche: la prima casa in assoluto a portarli nella produzione di serie sarà Infiniti. La sua prima ibrida disponibile anche sul mercato italiano, l’imminente M35h, proporrà questo dispositivo come dotazione standard.

Il sistema sviluppato dalla casa nipponica, consiste in un sintetizzatore in grado di emettere suoni variabili in termini di timbro e volume. Il dispositivo è controllato dalla centralina ed entra in funzione automaticamente, funzionando a velocità comprese tra 0 e 30 km/h.

Il suono dell’avvisatore acustico ha andamento sinusoidale ed è stato progettato per essere udibile da persone di ogni età, generando al contempo il minimo inquinamento acustico possibile. A seconda della velocità dell’auto, il sintetizzatore è in grado di variare la frequenza dell’onda sonora, un parametro che cambia inoltre in fase di frenata o accelerazione.

Infiniti M35 Hybrid
Infiniti M35 Hybrid
Infiniti M35 Hybrid
Infiniti M35 Hybrid

La Infiniti M35h è spinta da un 3.5 V6 da 306 CV abbinato a un motore elettrico da 68 CV, un’accoppiata in grado -oltre che di ridurre consumi ed emissioni- di migliorare le prestazioni della prestigiosa berlina, in grado di coprire lo 0-100 con questa motorizzazione in 6 secondi netti.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →