Home Ford Ka: immagini ed informazioni sulla world car

Ford Ka: immagini ed informazioni sulla world car

La strategia dei prodotti globali viene applicata anche alle utilitarie. Ecco quindi il prototipo della nuova Ka, world car destinata in futuro ad essere commercializzata in tutto il mondo.


La Ford Ka di prossima generazione avrà l’aspetto stilistico della vettura che in queste ore viene esposta all’evento Go Further, organizzato dall’Ovale Blu quale sorta di keynote destinato a tutte le sue più recenti novità (Mustang in primis). Introduce la soluzione delle cinque porte e verrà commercializzata in tutto il mondo, attribuendo ulteriore risalto alla strategia globale di cui la Mustang è portabandiera. Per tal motivo ha natali brasiliani, di Camacari, dov’è situato il centro stile a cui attribuire la paternità delle sue linee. L’utilitaria ha dimensioni paragonabili alla Ford Figo e da questa eredita la piattaforma, destinata anche all’EcoSport.

I tecnici dell’Ovale Blu non hanno per il momento diffuso ulteriori elementi di natura tecnica. E’ inoltre impossibile stabile se questa automobile verrà destinata anche al mercato europeo, oppure se la nostra Ka verrà invece rimpiazzata da un’utilitaria specifica. Certo è che la Ford Ka non verrà introdotta prima di un biennio, come rivelato durante nelle scorse ore da uno fra i manager presenti all’evento. Sarà in vendita ad un prezzo particolarmente competitivo.