Logo Blogo

SUV BMW: ipotesi sulle future X3, X5 e X6

Pubblicato: 06 mar 2006 da Sergio X1/9

BMW X5Prendiamo spunto dalle elaborazioni grafiche di Huckfeldt apparse sul sito di Auto Bild, per fare il punto della situazione in merito ai futuri SUV BMW. Cominciamo con la X3, per la quale è previsto un restyling a breve; il modello del tutto nuovo arriverà solo nel 2010 e sarà più grande, ma con le stesse proporzioni dell’attuale, puntando a finiture interne ed esterne da vera “Premium”.

La X5/E70 rinnovata apparirà a Parigi a fine 2006, per debuttare sul mercato all’inizio del 2007. L’auto, secondo Auto Bild, ha un’eredità pesante, visto il successo della versione precedente; pertanto non utilizzerà artifici od esperimenti stilistici, se non quelli “provati”, sia all’esterno che all’interno: ad esempio, la plancia sarà incentrata sulla grande strumentazione ad elementi circolari e su un navigatore ben integrato nel contesto. Prodotta a Spartanburg, negli USA, e destinata principalmente a quel mercato, potrà ospitare una terza fila di sedili, con 7 posti totali, al pari delle rivali di altri marchi. Sarà dotata del sistema xDrive di nuova generazione, con il controllo della distribuzione della coppia in tutte le direzioni (fronte/retro e sinistra/destra).

BMW X6Un modello inedito sarà invece la X6, prevista per il 2008, con una produzione stimata in 50.000 unità per anno: collocata poco sopra la X5, avrà forme imitanti una coupé, con linea di cintura alta e coda rastremata; lo spazio interno sarà simile a quello della X3. Fonte di ispirazione sarebbe la Infiniti FX, ma con una maggior predisposizione al “lusso”. Ovviamente, rispetto alla X5, si prevedono prestazioni migliori, grazie a motori più performanti, ed anche ad una maggior attenzione ai pesi e alla dinamica.

E non finisce qui: ci sono indiscrezioni anche su altri SUV BMW, vale a dire la X7, nello stile dell’Audi Q7, e la X4, una SUV-coupé come la X6 ma più piccola, posizionata tra X3 e X5…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 47 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • MEGA

    06 mar 2006 - 15:03 - #1
    0 punti
    Up Down

    a quando la x1, ovvero suv su pianale mini?

    ma per favore… ci sono tante di quelle in x in mente bmw ke manco ferrara ha sta taglia….

  • Profilo di lepre

    lepre

    06 mar 2006 - 15:16 - #2
    0 punti
    Up Down

    stanno suvvizzando il mondo……

  • roboproc

    06 mar 2006 - 15:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    …non vedo l ora di vedere l X 3,5 oppure l X 7,8 …eppoi la bmw non doveva fare una suv-coupè-roadster?..mah!!

  • dengia

    06 mar 2006 - 15:22 - #4
    0 punti
    Up Down

    sarà una porcata come il q7???
    ma lo avete visto? e’ semplicemente osceno, peggiore anche del ssangyong!

  • TONI

    06 mar 2006 - 15:30 - #5
    0 punti
    Up Down

    non mi sembra il caso di paragonare l’audi alla ssangyong..io non l’ho ancora vista la Q7 ma sembra una gran bella mecchina pregiata sopratutto sul modello S-line..cmq tutti sti modelli che vuole fare BMW li vedremo tutti non prima del 2015..

  • Profilo di pinius

    pinius

    06 mar 2006 - 15:32 - #6
    0 punti
    Up Down

    concordo con dengia…

  • Profilo di MESSIAH

    MESSIAH

    06 mar 2006 - 15:45 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ma è pazzesco!!! Nn faranno + auto normali!!! Tutti SUV!!!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… cheppalle!!! Xchè ogni casa deve avere 3/4 Suv in listino?? Ma è semplicemente allucinante!!
    Ma se il mondo vuole i Suv diamogli i Suv… e mi riferisco ad Alfa Romeo e Maserati. Nn riuscirò mai a farmeli piacere, ma se portano soldi (e in questo momento l’industria automobilistica italiana ne ha mooolto bisogno!!) allora facciamoli!!!

  • ALPINE-Turbo

    06 mar 2006 - 15:45 - #8
    0 punti
    Up Down

    Boh non so che dire….sarebbe meglio parlare gurdando delle foto definitive,comunque saranno cosi…..CHE SCHIFO!!!

  • Profilo di Victor Mancini

    Victor Mancini

    06 mar 2006 - 15:48 - #9
    0 punti
    Up Down

    l’fx e inarrivabile…

  • DiegoZ

    06 mar 2006 - 15:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    Onestamente vidi il Q7 a Settembre a Francoforte e non mi piacque nemmeno un po’… pero’ attendo di vederlo in strada… certo che la BMW tra restyling e nuovi modelli fa pentire lo spendere tutti i soldi per comprare un modello che dopo 2 anni e mezzo viene ristilizzato…
    Comprai a Marzo 2003 una Bmw Z4 e dopo 2 anni c’era gia’ nell’aria il restyling che effettivamente c’è stato quest’anno (dopo soli 3 anni); per fortuna non e’ stato massiccio.

  • Profilo di AXE

    AXE

    06 mar 2006 - 15:54 - #11
    0 punti
    Up Down

    intanto la x5 è sparita dalla top ten 2006 dei suv, e la tanto vituperata x3 è invece la + venduta. Comunque penso che i mega suv abbiano vita breve, al massimo un paio di anni poi spariranno a vantaggio dei midisuv + ecocompatibili.

  • Profilo di Duetto

    Duetto

    06 mar 2006 - 16:04 - #12
    0 punti
    Up Down

    Anche secondo me il mercato non ha bisogno di tutte queste automobili speciali. Piuttosto bisognerebbe riprendere a costruire auto “normali”. Oggi per distinguersi dalla massa si ha bisogno di una “antica” berlina a tre volumi!

    E poi, siamo sicuri che il mercato richieda davvero questo tipo di auto? O piuttosto non si tratta di un fenomeno indotto? In certi ambienti, per dimostrare quanto si vale, per essere “qualcuno”, ci si dota di veicoli sempre più grandi. Ma allora, se maitre a penser o icone dello stile cominciassero a cambiare tipo di auto? Se, tanto per fare un nome, la gente vedesse davvero G. Clooney guidare una Panda, o Cordero di Montezemolo guidare una 159, allora la smetterebbero di comprare hummer, q7, magari la Fiat Oltre, per convertirsi alle piccole??

  • fabio81

    06 mar 2006 - 16:20 - #13
    0 punti
    Up Down

    si Duetto sono d’accordo con te..infatti la fiat non si è lasciata perdere l’occasione e ai prossimi mondiali di germania 2006 la nostra nazionale girerà in….volkswagen .. -_-

  • roy

    06 mar 2006 - 16:34 - #14
    0 punti
    Up Down

    quoto victor, l’fx è davvero qualcosa di magnifico, al momento non se ne avvicina nessuna a cotanta bellezza.
    c’è un distinto signore nella mia zona che ne ha uno nero (ovvi i vetri fumè…) e quando è tirato a lustro lascia davvero senza fiato.

  • Francesco

    06 mar 2006 - 16:46 - #15
    0 punti
    Up Down

    E’ una vita che si parla di questa famosa X6 ma non si capisce come sarà. Spero che non abbia niente a che fare con l’immagine proposta anche perchè non ha niente di sportivo.

  • enrico

    06 mar 2006 - 16:47 - #16
    0 punti
    Up Down

    basta con tutte ste x!! che producano solo quelle allora!!

  • xtom

    06 mar 2006 - 16:48 - #17
    0 punti
    Up Down

    X1

    X1

    X1

    X1

    X1

  • fabio81

    06 mar 2006 - 17:13 - #18
    0 punti
    Up Down

    io aspetto l’x9 con 8 ruote e roulotte nel cassetto portaoggetti..e al posto dei dadi appesi allo specchietto una bella mini one d

  • Trilly

    06 mar 2006 - 18:07 - #19
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti!!!

  • PAOLO46

    06 mar 2006 - 18:11 - #20
    0 punti
    Up Down

    si stabè

  • Profilo di Massi vero

    Massi vero

    06 mar 2006 - 18:16 - #21
    0 punti
    Up Down

    Dengia sei vena di battute oggi…

  • Profilo di Massi vero

    Massi vero

    06 mar 2006 - 18:17 - #22
    0 punti
    Up Down

    ops.. “in vena”….

  • Trilly

    06 mar 2006 - 18:28 - #23
    0 punti
    Up Down

    O finalmente sei arrivato Paolo46!!!

  • PAOLO46

    06 mar 2006 - 18:30 - #24
    0 punti
    Up Down

    ma chi sei trilly???

  • dengia

    06 mar 2006 - 18:35 - #25
    0 punti
    Up Down

    no massi ho visto il q7 a sanremo e ho detto: ma che è??? sgraziato, e scioccamente alto (poi l’h da terra è tipo quella del range sport….un sassolino e hai la coppa squarciata)

  • Trilly

    06 mar 2006 - 18:52 - #26
    0 punti
    Up Down

    Secondo te chi può essere Trilly?!

  • PAOLO46

    06 mar 2006 - 18:57 - #27
    0 punti
    Up Down

    se tu sei trilly io sono peter pan.
    ma chi sei???

  • Trilly

    06 mar 2006 - 19:00 - #28
    0 punti
    Up Down

    Sono la Silvia!!!

  • PAOLO46

    06 mar 2006 - 19:03 - #29
    0 punti
    Up Down

    cosa fai qui?

  • Trilly

    06 mar 2006 - 19:05 - #30
    0 punti
    Up Down

    Ti sono venuta a trovare…per un saluto…dove potresti essere se non qui…bacio

  • buk

    06 mar 2006 - 19:39 - #31
    0 punti
    Up Down

    che belleee.. le prendo tutte

  • Beda

    06 mar 2006 - 22:24 - #32
    0 punti
    Up Down

    Ma Bmw cosa sta facendo? La X3 fa ribrezzo con quelle plasticaccie, serie 1 vomito, serie 7 un’elefante con 4 ruote. Le uniche accettabili sono la serie 3 e la serie 5. E poi chissà che cambiano gli interni, un po’ più eleganti.. e ricercati.

  • TONI

    06 mar 2006 - 22:40 - #33
    0 punti
    Up Down

    secondo me di Bmw si salvano la Z4 X5 la serie 5 touring le altre fanno schifo…e inoltre oltre al design i meteriali interni sono quasi scadenti ed il rumore delle porte quando si chiudono sembra lamine di ferro…l? audi in questo momento è la migliore in confronto alle dorette avversarie BMW MERCEDES..

  • Beda

    06 mar 2006 - 22:42 - #34
    0 punti
    Up Down

    Concordo con Toni, viva Audi anche se vorrei cambiassero l’A4, comincia un po’ a stufarmi..

  • Profilo di hahanfry

    hahanfry

    06 mar 2006 - 22:48 - #35
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi.. Quanto a tecnica bmw insegna ancora molto.. basti pensare all’x drive di nuovo tipo di cui parla il servizio sopra.. xò ammetto ke quanto a estetica comincio1po’ a preoccuparmi!!!

  • Beda

    06 mar 2006 - 22:51 - #36
    0 punti
    Up Down

    Sulla tecnica niente da dire ma cazzo l’occhio vuole la sua parte!!!!!!!!!!!

  • riccardo

    06 mar 2006 - 22:56 - #37
    0 punti
    Up Down

    la x5 è stata progettata bene e l’ammetto,ma se adesso anche le marche prestigiose cominciano a fare auto da popolo dove va a finire l’escusività?
    ormai la bmw è diventato un marchio da famigliole (normali) che si divertono a fare i benestanti

  • Beda

    06 mar 2006 - 23:00 - #38
    0 punti
    Up Down

    Su dai ora non spariamo a zero così perchè x me una famiglia normale non spende € 30.000 per un auto. Piuttosto una famiglia che sta bene..

  • TONI

    06 mar 2006 - 23:08 - #39
    0 punti
    Up Down

    secondo me dell’A4 hanno fatto troppo un cambiamento radicale con il restyling per adattare il modello ai nuovi canoni della casa…cmq audi non e meno neanche nella tecnica…25 anni di trazione integrale QUATTRO, sospensioni pneumatiche nelle suv adesso nella Q7 ma anche il nuovo sistema modulare a lunghezza veriabile non mi sembra roba da poco…e poi se ne potrebbero dire altri…d’altronde nelle pubblicità l’audi dice ALL’AVANGUARDIA NELLA TECNICA!!!!!!!!!!

  • riccardo

    06 mar 2006 - 23:16 - #40
    0 punti
    Up Down

    parlavo di serie 1….si vedono molte famigliole girare con quella lattina…al posto di comprare auto da VERA FAMIGLIA tipo mondeo croma zafira ecc ecc con i soldi della serie 1 mi compro un’auto decente NUOVA

  • Profilo di Michele Cati

    Michele Cati

    07 mar 2006 - 01:23 - #41
    0 punti
    Up Down

    Quoto riccardo in pieno!!!

  • Profilo di andrea

    andrea

    07 mar 2006 - 02:17 - #42
    0 punti
    Up Down

    QUATTRO E SOLO QUATTRO!!! LA BMW DEVE CONTINUARE A FARE I SUOI DRAGSTER A TRAZIONE POSTERIORE IN PLASTICACCIA PERCHE’ DI FARE DELLE INTEGRALI NON SONO CAPACI!! DRAGSTER, CAPITO? ALTROCHE’ X 1234567890ECC..

  • Profilo di andrea

    andrea

    07 mar 2006 - 02:18 - #43
    0 punti
    Up Down

    scusate lo sfogo ma ci voleva!

  • Profilo di andrea

    andrea

    07 mar 2006 - 02:20 - #44
    0 punti
    Up Down

    E SULLA TECNICA BMW NON INSEGNA UN ACCIDENTE A NESSUNO! CARO HAHANFRY! SPECIALMENTE CON L’X-CHINOTTO-DRIVE!!

  • Profilo di andrea

    andrea

    07 mar 2006 - 02:20 - #45
    0 punti
    Up Down

    scusate-bis

  • Beda

    08 mar 2006 - 00:30 - #46
    0 punti
    Up Down

    Andrea mi sa che tu di auto capisci poco.. o forse non pensi molto a quello che scrivi.

  • Profilo di correa

    correa

    07 apr 2006 - 15:27 - #47
    0 punti
    Up Down

    gioite sfigati ……visto che siete brutti e non vi caga nessuno la bmw proporrà per venirvi incontro la nuova x 5 …sarebbe il massimo una x5 con l’allestimento interno etro,eh?…….le rumene non vi daranno più pace sfigatoni

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento