Home Anticipazioni Chevrolet Orlando: in futuro una versione EREV

Chevrolet Orlando: in futuro una versione EREV

La somiglianza tra la Chevrolet Orlando e la Chevrolet Volt MPV5, prototipo presentato dalla casa americana in aprile al Salone di Pechino, non trae in inganno: la concept di monovolume con tecnologia EREV, la stessa della Volt, anticipa proprio una variante ecologica del nuovo MPV. Che si vedrà fra qualche anno, secondo quanto riportato dagli

La somiglianza tra la Chevrolet Orlando e la Chevrolet Volt MPV5, prototipo presentato dalla casa americana in aprile al Salone di Pechino, non trae in inganno: la concept di monovolume con tecnologia EREV, la stessa della Volt, anticipa proprio una variante ecologica del nuovo MPV. Che si vedrà fra qualche anno, secondo quanto riportato dagli olandesi di AutoWeek.

Dal punto di vista tecnico, del resto, di ostacoli insormontabili all’elettrificazione dell’Orlando non ce ne sono: il modello condivide buona parte della sua piattaforma con la Cruze, che a sua volta è imparentata con l’Opel Astra, l’Ampera e la Volt stessa. Sistemare pacco batterie e powertrain elettrico sull’Orlando insomma, non sarà un problema.

Per quanto riguarda invece le nuove Volt e Ampera, il loro lancio europeo è previsto per metà 2011. Chevrolet e Opel arriveranno praticamente in contemporanea e saranno proposte a listini molto simili. Quale scegliere? Presto detto: secondo GM i cosiddetti “early adopters” non baderanno più di tanto al marchio, mentre per quanto riguarda i clienti che la sceglieranno più avanti, di paese in paese si deciderà quale tra le due promuovere con più decisione.

Chevrolet Volt MPV5 - salone di Pechino
Chevrolet Volt MPV5 - salone di Pechino
Chevrolet Volt MPV5 - salone di Pechino
Chevrolet Volt MPV5 - salone di Pechino

Per i primi due anni di commercializzazione comunque, General Motors si aspetta numeri tutto sommato esigui da parte delle sue due EREV. Solo in un secondo momento varrà la pena di adottare strategie commerciali mirate a favorire l’uno o l’altro marchio: GM aspetta volumi più consistenti e una gamma più articolata (per l’appunto…) prima di prendere decisioni in questo senso.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →