Logo Blogo

Chevrolet Camaro Vilner: l'interpretazione di un cliente bulgaro

Pubblicato: 26 ott 2010 da Fabio Sciarra

Chevrolet Camaro Vilner

Nasko Vilner, appassionato di auto di nazionalità bulgara, è stato uno dei primi clienti europei -il primo in assoluto in Bulgaria- della nuova Chevrolet Camaro, di cui è entrato in possesso a fine 2009. L’esemplare del buon Vilner, è una V6 con cambio manuale in tinta Silver Ice Metallic, che ha soddisfatto in tutto e per tutto il nostro, ma che a giudizio di Vilner stesso poteva essere ancora migliorata in alcuni aspetti.

Primo fra tutti gli interni. Troppo bassa la qualità dei materiali impiegati nella versione di serie della Camaro: per questo motivo Vilner è intervenuto nell’abitacolo, usando materiali di rivestimento ricercati come Nappa invecchiata e Nabuk, che vanno ad arricchire plancia, volante (ridisegnato, peraltro), sedili (bicolore con cuciture a mano a contrasto), tunnel della trasmissione e cielo. Il quadro strumenti è ora retroilluminato in blu elettrico, mentre il nero che dominava l’abitacolo è stato ora sostituito da tinte più morbide, sui toni del grigio e del marrone.

Vilner è intervenuto anche sull’isolamento acustico dell’abitacolo, per meglio far risaltare le doti del sistema audio Boston Acoustics, sull’impianto frenante, montando pinze a otto pistonicini e sui gruppi ottici, sostituendo i fari alogeni con scenografici LED. Sempre in tema di accorgimenti estetici, vanno segnalate le diciture “Camaro” e “Vilner” che contraddistinguono i cerchi. In definitiva, un’elaborazione che tutto sommato non “violenta” la personalità della pony car americana…

Chevrolet Camaro Vilner

Chevrolet Camaro VilnerChevrolet Camaro VilnerChevrolet Camaro VilnerChevrolet Camaro Vilner

Chevrolet Camaro VilnerChevrolet Camaro VilnerChevrolet Camaro Vilner

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi 23 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di filippo88

    filippo88

    26 ott 2010 - 20:54 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non male tutto sommato.. Anche se alcuni dettagli.. Eh-ehm.. (a mio modesto parere)

  • Profilo di alermilano

    alermilano

    26 ott 2010 - 21:09 - #2
    0 punti
    Up Down

    lo stimo xke ha preso il V6 con cambio manuale…

  • Profilo di ciclo-idle-del-sistema-94%

    ciclo-idle-del-sistema-94%

    26 ott 2010 - 21:13 - #3
    2 punti
    Up Down

    o_O ma chi se ne frega di sto tizio e delle modifiche ke ha fatto?

  • Profilo di gmurray

    gmurray

    26 ott 2010 - 21:21 - #4
    1 punto
    Up Down

    Occorre aprire al più presto un nuovo blog…..Tamarroblog….ma fatemi il piacere!! il livello è sempre più basso.

  • Profilo di alermilano

    alermilano

    26 ott 2010 - 21:23 - #5
    -1 punto
    Up Down

    forse xke è uno dei primi clienti europei e il primo in assoluto in Bulgaria a posseder la nuova Chevrolet Camaro a fine 2009??

  • a-lex

    26 ott 2010 - 21:24 - #6
    0 punti
    Up Down

    ma chi se ne frega se un bulgaro, ovviamente come sono li “tamarra mi siddia” modifica la sua macchina con nappa e altre amenità del genere…chi se ne frega, e come se domani mettessi un articolo con scritto che oggi ho cambiato l olio all auto!

  • Profilo di alermilano

    alermilano

    26 ott 2010 - 21:28 - #7
    0 punti
    Up Down

    tamarro o no di certo ne caspisce + di altri auto solo xke pur avendo un v6 si è preso il cambio manuale…e solo x questo silenzio….sul giudicare questa persona…

  • Profilo di dssssssss

    dssssssss

    26 ott 2010 - 21:40 - #8
    1 punto
    Up Down

    Ovviamente qui tutti geni, e un po di elasticità cavolo! E’ comunque una notizia del genere “curiosità” . Faccio i complimenti al tizio che si è modificato l’auto a suo piacimento con modifiche mirate, che tutto sommato a me piacciono (tranne quei sedili)

  • Profilo di volvo_for_life

    volvo_for_life

    26 ott 2010 - 21:51 - #9
    -1 punto
    Up Down

    Non so quanto ci sia di originale ma la consolle è a dir poco spettacolare!!

  • Mersec

    26 ott 2010 - 22:13 - #10
    1 punto
    Up Down

    ma chi è sto lardoso?

  • Capo campo nomadi

    26 ott 2010 - 22:15 - #11
    -1 punto
    Up Down

    auto bela bela

    parchggiata in campo nomadi fare bela figura
    motore v6 acceso e rombante significa andare a rubare molto alla svelta

    ottimo prezzo vendiamo cellulari NOKIA IPHONE e quello che vuoi
    tu chiedere, noi procurare

  • loller

    26 ott 2010 - 22:44 - #12
    0 punti
    Up Down

    perchè tamarro? l’ha gonfiata di neon e spoiler? ha messo schermi lcd da 15 pollici? gli interni mi sembrano tutt’altro che tamarri, anzi, con una certa classe e un buon gusto, ricoperti di alcantara e per niente pacchiana

  • Profilo di maxpayne

    maxpayne

    26 ott 2010 - 22:48 - #13
    0 punti
    Up Down

    davvero un buon lavoro, unica pecca se mai la luce azzurra della strumentazione che stona coi colori caldi dell’abitacolo, un arancione o rosso sarebbe stato molto meglio.
    Per niente tamarro, anzi tutti i tuner lavorassero così…rispetto a certe bestemmie che vediamo esposte qui su autoblog….il punto più basso penso sia stata la enzo gemballa.ORRORE

  • Profilo di near

    near

    26 ott 2010 - 23:43 - #14
    1 punto
    Up Down

    finalmente banningo ha un volto (buhahahahahahaahahahahah)

  • Profilo di david37

    david37

    27 ott 2010 - 01:00 - #15
    1 punto
    Up Down

    @13: ora che Uwe Gemballa ha tirato le cuoia, ci pensa Mansory, a farci c@gare.

  • certom

    27 ott 2010 - 01:28 - #16
    0 punti
    Up Down

    non avevo mai notato il pedale dell’acceleratore storto :O :O ma è di serie? Sinceramente è la prima volta che lo noto su una qualsiasi auto!

  • gattamorta

    27 ott 2010 - 09:05 - #17
    0 punti
    Up Down

    @ post#11:

    hahahahaha !!!!

    @ #6:

    concordo,
    vi avviso che la prossima settimana porterò la macchina di mia moglie a fare la prima revisione

    le foto arriveranno in tempo per celebrare la notizia sul blog

  • Profilo di luigi

    luigi

    27 ott 2010 - 09:09 - #18
    0 punti
    Up Down

    #10 me lo domando anch’io: un bulgaro de Mostacciano o di Tivoli…

  • Philly39

    27 ott 2010 - 13:24 - #19
    0 punti
    Up Down

    Mi pare che tiri il culo un po a tutti quelli che gli danno del bulgaro tamarro, con cosa girate voi che avete tutto sto astio? Dacia Logan?

  • Robynoid

    27 ott 2010 - 13:57 - #20
    0 punti
    Up Down

    Non capisco perchè sarebbe da ammirare per la configurazione V6 + cambio manuale. Io la camaro me la comprerò V8 e con cambio automatico. Embè? Vi consiglio di provarle auto di una certa potenza con il cambio automatico, sono sicuro che vi piaceranno tanto quanto quelle manuali.

  • citros

    27 ott 2010 - 18:14 - #21
    0 punti
    Up Down

    @ ciclo-idle-del-sistema-94% ma chi se ne frega di te!
    è un blog di auto questo! forse hai sbagliato posto per dire boiate!

  • Profilo di Hal9400

    Hal9400

    27 ott 2010 - 20:10 - #22
    0 punti
    Up Down

    ma cosa vi ha fatto questo? per una volta che qualche tuner non propone un’offesa all’industria automobilistica e alla vista umana. ma sul cofano ci ha messo l’adesivo del motore? o.O quello sì si potrebbe eliminare, ma il resto, complimenti… l’interno è fatto benissimo, un ambiente via di mezzo tra steampunk e astronavi Covenant. praticamente, molto suggestivo!

  • x philly

    27 ott 2010 - 22:22 - #23
    0 punti
    Up Down

    tu cosa guidi?? una ferrari 458? o una sciufet?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento