Porsche: nuovo modello tra la 911 e la 918 Spyder

Render nuova Porsche 928

Porsche introdurrà un nuovo modello di fascia superiore che si collocherà tra la nuova 911 e la 918 Spyder di serie, al fine di colmare il vuoto che si creerà nella gamma tra le due supercar. Lo ha affermato Matthias Mueller, il neo presidente di Porsche che vuole innalzare le vendite della Casa di Zuffenhausen fino a 150.000 unità annue, anche grazie a questo inedito modello.

Mueller non ha elencato le caratteristiche tecniche ed estetiche di questa nuova supercar, anche se le ipotesi più probabili sono due. La prima riguarderebbe la riedizione della Porsche 928 che deriverebbe dalla Panamera, di cui rappresenterebbe la variante coupé GT. Inoltre, la vettura potrebbe essere proposta solo con la propulsione ibrida.

L'altra ipotesi, invece, sarebbe relativa ad una supercar di derivazione 911 e, quindi, equipaggiata sempre con motore boxer a 6 cilindri. In pratica, le prossime GT3 e GT2 potrebbero non essere versioni ad alte prestazioni strettamente derivate dalla Porsche 911, ma versioni di un modello a sé stante che andrà a competere più direttamente con Mercedes SLS e Ferrari 599 GTB Fiorano.

Render nuova Porsche 928
Render nuova Porsche 928

Via | AutoWeek.nl

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 83 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO