Home SUV Nissan Juke Nismo RS

Nissan Juke Nismo RS

La Nissan Juke Nismo RS debutta al Salone di Los Angeles: 215 cavalli a trazione anteriore o integrale.


Al Salone di Los Angeles 2013, Nissan ha presentato la nuova Nissan Juke Nismo RS. Questa nuova versione si posizionerà ai vertici della gamma della crossover nipponica, fatta ovviamente eccezione per l’esclusivissima Nissan Juke R. Aggiornata nell’estetica e nella tecnica, la nuova Nissan Juke Nismo RS si presenta con particolari ancora più aggressivi, con un allestimento impreziosito dalla presenza di alcuni badge con la scritta Nismo RS e da alcuni profili verniciati in rosso, colore ripreso anche dalle pinze freno, dalle calotte degli specchietti e da alcune finiture degli interni, come ad esempio la parte dei poggiatesta dei sedili anteriori.

I sedili interni sno infatti di tipo sportivo, con Nissan che ha aggiornato altri particolari, come ad esempio il pomello del cambio, donando anche all’abitacolo un’aria più sportiva. Le novità più importanti si segnalano però a livello tecnico. La soglia dei 200 cavalli e 250 Nm della Nissan Juke Nismo viene ulteriormente innalzata con la Nissan Juke Nismo RS che, grazie ad alcune modifiche elettroniche e ad alcuni piccoli aggiornamenti meccanici, riesce a sviluppare 215 cavalli a 6.000 giri e 284 Nm di coppia massima espressa con continuità tra i 3.600 ed i 4.000 giri al minuto. Il motore è lo stesso 1.6 Turbo della Nissan Juke Nismo e, viste le grandi performance che è in grado di garantire, potrebbe essere un punto di partenza per lo sviluppo di nuove vetture Nismo.

La Nissan Juke Nismo RS è disponibile sia nelle varianti a trazione anteriore con cambio manuale, versione alla quale si riferiscono i dati di coppia e potenza, oppure con un cambio automatico Xtronic di tipo CVT abbinato alla trazione integrale. In quest’ultimo caso, il motore riceve una lieve modifica elettronica che porta la potenza massima a 211 cavalli, con la coppia che scende a 249 Nm disponibili però più in basso, ovvero da 2.400 a 6.000 giri.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →