Leggi tutti gli articoli per opel
Della Opel Corsa OPC Nürburgring Edition non si avevano notizie dal Maggio scorso, quando un prototipo giallo canarino era stato avvistato nei dintorni del circuito tedesco. Non avendo debuttato nè in occasione del nuovo model year, quando la OPC è passata ad Euro 5 con poche modifiche, nè al recentissimo Salone di Parigi, questa speciale OPC avrebbe potuto cadere nel dimenticatoio, ma queste nuove foto spia confermano che i test proseguono senza interruzioni.
Il nuovo esemplare fotografato conferma le modifiche già ipotizzate in passato: assetto ulteriormente ribassato, cerchi in lega di nuovo disegno, impianto frenante maggiorato e doppio scarico posteriore, al posto di quello centrale integrato nell’estrattore. La OPC Nurburgring Edition non dovrebbe invece proporre modifiche al propulsore 1.6 turbo da 192 Cv. Secondo alcune anticipazioni, Opel potrebbe presentare questo allestimento nel mese di Dicembre al salone di Essen, appuntamento importantissimo per il mondo del tuning a livello Europeo.
Via | CarAdvice
quiqap
20 ott 2010 - 19:52 - #1Decisamente molto aggressiva, mi piace. Sopratutto le combinazioni cromatiche, quel rosso/bordeaux con i cerchi e tetto nero la fa proprio bellina!
Secondo me avrà almeno 225cv come l’edizione chiamata Corsa OPC ‘888′ già in vendita ma riservata all’inghilterra, poi si vedono nuovi freni Brembo, OZ Ultraleggera gommati Michelin Sport Cup+, spoiler anteriore, scarico diverso, speriamo che non sia un’edizione limitata o che sia limitata a mooolti esemplari e non costi troppo, insomma che non sia una versione per solo marketing come modelli simili (molto interessanti ma limitati e costosissimi) di altre case.
knoxville
20 ott 2010 - 19:57 - #2davvero aggressiva con un nome ke fa battere il cuore agli appassionati dell’inferno verde! xò nn capisco xkè tutta questa attesa, diciamo ke è da tempo ke si stanno facendo questi collaudi di questo modello speciale della Opel Corsa…
molino rosa
20 ott 2010 - 19:59 - #3l’auto giusta per il crucco medio che bazzica al nurbur.in ognicaso 192 cv su un giocattolinom del genere non sono pochi.
fotocopiatore audi
20 ott 2010 - 20:02 - #4Quoto che 192 cavalli su di un’utilitaria non sono pochi, ma fatto 30 potevano benissimo far 31, una modifica avrebbe fatto capire che alla Opel non si gioca solo di marketing ma si presentano i “frutti” al cliente…. Per il resto il vero problema della OPC precedente era la tenuta di strada e le sospensioni, bene vedremo se ora sarà all’altezza della concorrenza sperando che non sia solo fumo questa ennesima versione speciale…
quiqap
20 ott 2010 - 20:16 - #5Al link sotto l’articolo (Via | CarAdvice) c’è scritto che sarà più potente infatti:
“…the Nürburgring edition will have more power, less weight, better brakes, updated suspension, new wheels and an improved aerodynamics package…”
ciachi84
20 ott 2010 - 21:57 - #6Tanti cavalli? E’ ferma impiantata !
desmo3
20 ott 2010 - 22:29 - #7cavolo, queste mini bombe sono tremende! sono veramente fantastiche ma mi chiedo fino a che punto ci si può spingere.. e io che con un aspirato da 144cv mi sento su di un razzo…!!!
...............................
21 ott 2010 - 00:18 - #8I cerchi uguali ai miei gli OZ Ultraleggera :) però vi dico per esperienza che l’OZ ha un supporto clienti pessimo, non solo, non risolvono i problemi e non mantengono le promesse della loro pubblicità, ma cercano pure di prenderti per sc e mo se hai un problema con un loro prodotto. Io per disgrazia ho pestato un cerchio e ho deciso di sostituirlo, ma l’OZ fa prodotti poco omogenei e quindi dopo il terzo esemplare ricevuto e da me scartato ho rimesso il mio pestato, almeno è identico agli altri; quelli che mi hanno mandato erano più scuri, più chiari, non concentrici, verniciati in maniera differente e poi la cosa più assurda che mi è capitata è che mi hanno proposto di spedirgli il mio cerchio per cercarmene uno il più identico possibile e nel caso non l’avessero trovato me li avrebbero sostituiti tutti e 4 visto che avevano 2 anni ed erano praticamente nuovi, invece… hanno verniciato un cerchio alla ca zz z di cane e secondo loro era un bel prodotto, cosi mi hanno tenuto il mio cerchio per oltre un mese e ho dovuto lasciare l’auto ferma per tutto quel tempo e ricevere un cerchio schifoso che ovviamente non ho voluto, dopo di che se ne sono lavati le mani mi hanno fatto spendere tempo e soldi. Una dita seria.. sono solo degli imbroglioni i soliti italiani furbacchioni, quindi occhio ragazzi io vi ho avvisati.
...............................
21 ott 2010 - 00:19 - #93 mesi combattendo per niente ed essere preso da scemo da quell’i d i o t a che risponde all’assistenza (una donna r i ncog lionita e incompetente) sempre con scuse che facevano ridere ai polli. Peccato perchè i loro prodotti se comprati in stock sono buoni, ma se vi capita di rovinane uno siete fritti, se rivolete la perfezione li dovete ricambiare tutti e 4! :)
gabryo
21 ott 2010 - 05:16 - #10Molino rosa (alias pirla6)
tu sei in grado di schiantarti anche con la tua punto sporting! ;-)
Per quanto riguarda l’articolo in questione, so da fonti assolutamente attendibili, che questa futura corsa OPC dovrebbe erogare ben 522 cv e non 192 soli!…ed avrà il telaio interamente in piombo! ;-)
HARDCORsa
21 ott 2010 - 12:32 - #11IO LA PREFERISCO GIALLA!!!
AD OGNI MODO FA LA SUA PORCA, PORCHISSIMA FIGURA!!!
E 192 CV SONO SOLO L’INIZIO: ELABORANDO IL MOTORE SI ARRIVA FINO A 320 …
COMUNQUE C’E’ POCO DA DIRE: LA CORSA E’ RIMANE LA CORSA, CON BUONA PACE
DI CHI L’INVIDIA …
molino rosa
21 ott 2010 - 19:02 - #12non eccitarti troppo quando vedi un mio commento,dopotutto non siamo amici,se non hai nessuno che ti fa compagnia vai al centro sociale,li di def1cent1 come te’ c’e’ pieno.riguardo le mie doti di guida posso capire che l’invidia e’ una brutta bestia,impare a guidare sulle bmw m non e’ da tutti.presto saro’ in pista dove sai gia’ con la bmw m5 v10 nera con ben 550 cv,occhio ai track day,io ci saro’ tu con che ca770 di auto parteciperai ciuchino.
gabryo
21 ott 2010 - 20:12 - #13pirlino rosa
dai dai, ripeti sempre le stesse cazzate! AHAHAHAHAH!
Oramai lo sapranno anche i muri che sei un abitudinario dei centri sociali e non c’è bisogno che lo confermi tutte le volte, mettendo impropriamente in causa i tuoi amici “condomini”…d’altronde, un parassita come te, può avere solo quella di “residenza”. ;-)
Per quanto riguarda i tuoi “tra-ns days”, già lo so che ci arrivi addirittura anche in Svizzera per pagarli e farti pure inkulare!…unisci l’utile al dilettevole, no? Contento tu…;-)
Ti ho già ribadito in passato, che questa lacerante INVIDIA ìnsita nel tuo patetico carattere, ti porterà sempre di più alla deriva…KOGLIONE, svegliati!
Ancora mi chiedo che razza di utilità possa avere in una società civile, un essere immondo come te…mah.
P.S.:
beh, se la tua abilità alla guida è pari al tuo palese analfabetismo, allora avrai senz’altro un gran “manico”! ;-)
Ricordati, infine, che se ti permettono di entrare in un autodromo con una punto sporting, consideralo già un enorme privilegio. ;-)
LCPD
22 ott 2010 - 14:32 - #14opel non infangare il nome del Nurburgring-Nordschliefe per questa sottospecie di cariola
bmw m5 v10
22 ott 2010 - 20:02 - #15a parte il fatto che non si capiscie niente di quello che scrivi ,tutto il resto non mi interessa,se non riesci a capire chin se ne frega ,sta sera quando accendero ‘ l’m5 in garage e le pareti tremano non potro’ che trovare pieta’ delle persone che come te’ non possono godere di tanto privilegio.
LCPD
22 ott 2010 - 20:34 - #16n 15 i privilegi della vita sono salute, una moglie bella, simpatica e che ti ama e i figli, il resto può fare molto piacere (io mi accontenterei di una MiTo QV) ma vantarsi perchè si ha una macchina da 60′000 euro o quel che è non credo che sia importante come le prime 3 cose che ho elencato
LCPD
22 ott 2010 - 20:57 - #17sempre e solo secondo la mia opinione, poi essendo una repubblica ognuno pensa quello che vuole :)
gabryo
22 ott 2010 - 23:27 - #18bmw m5 v10 (alias molino rosa, alias pirla6)
tu non capisci ciò che scrivo, semplicemente perchè sei un povero ANALFABETA!…ti è chiaro questo semplice concetto?
Almeno di questo ne sei consapevole? ;-)
Non hai neanche gli euro disponibili per fare un tagliando decente alla tua punto sporting!…figuriamoci se potresti permetterti una m5! AHAHAHAHAHAHAHAH!
Stasera, quando ritorni a dormire nel solito centro sociale, ripensaci ogni tanto alla tua patetica situazione da parassita…fai un sano esame di coscienza, ammesso che tu ce l’abbia. ;-)
PAGLIACCIO E PEZZENTE!
gabryo
22 ott 2010 - 23:33 - #19Guarda, vuoi renderti utile almeno una volta nella tua patetica esistenza?…vai a ripulire le strade di Napoli e dintorni dai rifiuti!…almeno occuperai il tuo tempo in maniera più proficua, invece di scrivere le solite cazzate su questo blog tutto il giorno.
PARASSITA NULLAFACENTE! ;-)
bmw m5 v10
23 ott 2010 - 13:58 - #20dura accettare la realta’ altrui,a napoli non ci vado nemmeno per turismo,alla prossima asino.
gabryo
24 ott 2010 - 15:13 - #21Guarda che sei tu stesso che dovresti accettarla e DARTI UNA SVEGLIATA…KOGLIONE!