Home Novità Maserati al Salone di Los Angeles 2013 in video

Maserati al Salone di Los Angeles 2013 in video

Il video dal Salone di Los Angeles 2013 ci permette di vedere da vicino lo stand Maserati, caratterizzato dalla nuova immagine del marchio. In un ambiente moderno, tecnologico e razionale il Tridente ha esposto la Maserati Ghibli e la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna.

”]

La collaborazione con lo stilista ha dato vita ad un’auto esclusiva dal sapore profondamente italiano. La ricerca e la cura dei materiali e degli accostamenti di colore hanno portato alla nascita di una vettura unica, subito identificabile grazie alla sua speciale tinta della carrozzeria che si ripete anche sui grandi cerchi da 20”. Un’etichetta Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati è la firma della griffe di moda su quest’auto.

L’altra novità esposta dal marchio italiano a Los Angeles è la Maserati Ghibli, l’attesa vettura con i suoi motori 3.0 V6 prodotti dalla Ferrari. Sullo stand ci sono la Ghibli, la Ghibli S e la Ghibli S Q4. Quest’ultima ha un motore da 410 cv e 550 Nm di coppia massima, scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 280 km/h.

Maserati è particolarmente affezionata al mercato del nord America, il primo al mondo per il Tridente. E’ proprio per questo rapporto particolare che la casa costruttrice italiana ha scelto il Salone di Los Angeles 2013 per la presentazione non solo delle sue ultime vetture, ma anche di un’immagine aziendale rinnovata che, pur non dimenticando la storia del marchio, guarda con decisione al futuro.



Salone di Los Angeles 2013: Maserati Ghibli e Quattroporte Ermenegildo Zegna live


Maserati ha scelto il Salone di Los Angeles 2013 per presentare negli Stati Uniti, il primo mercato al mondo per il Tridente, la sua nuova immagine e le due vetture Maserati Ghibli e Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna.

La gamma Ghibli al completo è presente sullo stand Maserati a Los Angeles. E’ proposta con due varianti del 3.0 V6 prodotto da Ferrari: una alimentata da un motore biturbo a benzina da 330 cv; la più potente Ghibli S spinta da un’unità capace di generare 410 cv di potenza a 5.500 giri con 550 Nm di coppia massima già a 1.750 giri, anche questa disponibile con trazione posteriore o integrale. Quest’ultima con trazione integrale scatta da 0 a 100 km/h im 4,7 secondi, 4,9 con la trazione posteriore, e raggiunge i 280 km/h.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition è la versione modaiola dell’auto del Tridente, realizzata in collaborazione con il noto stilista. Design e materiali sono stati scelti per enfatizzare l’esclusività del modello. Ad esempio si notano subito la speciale tinta della carrozzeria con effetto liquido, i cerchi specifici da 20”, la scelta unica di colori e materiali. La vettura è identificata dalla targa Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati.

I visitatori dello stand Maserati al Salone di Los Angeles 2013 hanno potuto anche osservare la nuova immagine proposta dal Tridente con un ambiente moderno, tecnologico e razionale. L’azienda in nord America ha visto le proprie vendite di ottobre triplicate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, risultando tra le case costruttrici con la maggiore crescita negli USA nel 2013.


Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →