Subaru: tante novità tra Los Angeles e Tokyo

Tante novità per Subaru tra Los Angeles e Tokyo, con prototipi e auto di produzione: ecco tutte le auto più importanti.

Tra il Salone di Los Angeles e quello di Tokyo, Subaru ha introdotto alcune interessanti novità, soprattutto dal punto di vista delle concept car. In America il marchio delle Pleiadi ha infatti lanciato la nuova Subaru Legacy Concept, una berlina tre volumi dal look estremamente filante e muscoloso, che anticipa le linee della futura variante stradale della tre volumi giapponese. Tra le novità più importanti c'è però da segnalare anche la nuova Subaru Levorg, una station wagon che ha debuttato al Salone di Tokyo.

Praticamente pronta per la poduzione la nuova Subaru Levorg misura 469 centimetri in lunghezza, 178 in larghezza e 148 in altezza, mentre il passo risulta più lungo di 3 centimetri rispetto alla Subaru Impreza, per un totale di 265 centimetri. La variante di produzione sarà probabilmente offerta con un 1.6 turbo benzina da 170 cavalli e 250 Nm e con un 2.0 turbo da 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Trazione integrale di serie ed un interno comodo e spazioso faranno da cornice a queste caratteristiche.

Ben più innovativa la Subaru Cross Sport Concept, un prototipo meramente creato a scopi di design che anticipa il futuro corso stilistico delle Suv del marchio giapponese. Frontale aggressivo, linee muscolose e proporzioni molto particolari per questa tre porte compatta: la lunghezza è infatti di soli 4.3 metri. Meno orientata verso il mercato europeo, la nuova Subaru Crossover 7 Concept, una particolarissima realizzazione a sette posti creata per combinare buone capacità di guida in fuoristrada con una grande abitabilità interna, sottolineata dal grande volume posteriore. Sette posti, motore boxer e trazione integrale sono le principali caratteristiche alla base di questa nuova concept Subaru.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: