Home Notizie Il capo di Nissan: gli ibridi non hanno senso

Il capo di Nissan: gli ibridi non hanno senso

In un discorso all’associazione nazionale dei concessionari automobilistici americani, l’amministratore delegato di Nissan, Carlos Ghosn, ha pronunciato alcune verità scomode riguardo ai veicoli ibridi e ai carburanti alternativi. Ad esempio: “[gli ibridi] servono per raccontare una bella storia, ma non sono ancora un buon affare, perchè il loro costo è superiore al loro valore”. L’anno

In un discorso all’associazione nazionale dei concessionari automobilistici americani, l’amministratore delegato di Nissan, Carlos Ghosn, ha pronunciato alcune verità scomode riguardo ai veicoli ibridi e ai carburanti alternativi. Ad esempio: “[gli ibridi] servono per raccontare una bella storia, ma non sono ancora un buon affare, perchè il loro costo è superiore al loro valore”.

L’anno prossimo Nissan produrrà un veicolo ibrido per gli Stati Uniti. Ghosn ammette che lo farà solo per rispettare gli stringenti standard della California sulle emissioni, e che Nissan si aspetta di perdere soldi sulla produzione di questo ibrido. L’anno scorso negli USA sono stati venduti 88.000 ibridi su un totale di 16,9 milioni di autovetture.

Più dure le sue parole riguardo alle vetture a fuel-cell ad idrogeno: “Il costo per costruire una vettura a fuel-cell è di circa 800.000$. Fate due conti, e scoprirete che dobbiamo ridurre il costo di quella vettura del 95%, prima che venga accettata dal mercato”.

[Via Autoblog.com]

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →