Club Lotus Italia: nuovo raduno nel Lazio

(continua da pagina 2 )

Club Lotus Italia: nuovo raduno all'autodromo del Mugello

Club Lotus Italia

I nostri amici del Club Lotus Italia ci hanno nuovamente scritto per parlarci della loro ultima iniziativa: un raduno fra i cordoli di un autodromo fra i più emozionanti del Paese. Ecco come è andata…

Qualche giorno fa si è tenuto presso l'Autodromo del Mugello (FI) un raduno automobilistico organizzato dall'Associazione no-profit Club Lotus Italia. Oltre quaranta gli equipaggi che hanno preso parte all'evento, provenendo da tutta Italia a bordo delle proprie Lotus.

Trenta piloti hanno affrontato le curve dello spettacolare circuito toscano durante turni cronometrati, da venticinque minuti ciascuno, preceduti e seguiti da preziosi suggerimenti di guida dei “tutor” messi a disposizione dall'organizzazione: piloti professionisti e non di grande esperienza. Tali tutor, come di consueto, hanno assistito i partecipanti anche in pista, come passeggeri, per consigli direttamente “sul campo”. La manifestazione è terminata con la consueta premiazione degli equipaggi con gadget e riconoscimenti.

La giornata, anche questa volta, si è caratterizzata per lo spirito di amicizia e passione trasmesso dai partecipanti, nonché per la loro soddisfazione nell'aver migliorato le proprie performance in pista in assoluta sicurezza.

Club Lotus Italia: III° Reunion On Track - Autodromo di Varano Dé Melegari

Club Lotus Italia: III° Reunion On Track

Nuova iniziativa dei nostri amici del Club Lotus Italia: gli amanti delle superlight inglesi si sono riuniti presso l'autodromo di Autodromo di Varano Dé Melegari...

Il giorno 10 novembre 2013 si è tenuta presso l'Autodromo Riccardo Paletti di Varano Dé Melegari (PR) la “III° Reunion On Track”, raduno automobilistico in pista organizzato dall'Associazione no-profit Club Lotus Italia che riunisce gli appassionati possessori delle vetture della storica casa automobilistica inglese.

Gli equipaggi partecipanti provenienti da tutta Italia, a bordo di oltre venti vetture Lotus ed alcune Madza degli amici di Mx5 Italia, hanno affrontato ben tre turni in pista cronometrati, da venti minuti ciascuno, preceduti e seguiti da preziosi suggerimenti di guida dei “tutor” messi a disposizione dall'organizzazione: piloti professionisti e non, di grande esperienza. I tutor hanno inoltre assistito i partecipanti direttamente in pista, come passeggeri, durante i turni, per consigli direttamente “sul campo”.

Turno dopo turno tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare con soddisfazione significativi miglioramenti delle proprie performance in pista, attestati dai tempi rilevati. La manifestazione è terminata con la consueta premiazione degli equipaggi con gadget e riconoscimenti del Club. Anche questa Reunion On Track ha raggiunto il proprio obbiettivo: avvicinare alla pista persone inesperte, migliorare le performance di driver già esperti, ma soprattutto trascorrere una giornata in circuito in compagnia di amici vecchi e nuovi, accomunati dalla passione per Lotus, in allegria e in tutta sicurezza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 59 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO