Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

Scritto da: -

Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

È tutta una questione di compressori. Volumetrico (ZR1) o centrifugo (Z06-RF)? I numeri premiano Romeo Ferraris, capace di allestire la Corvette più potente in commercio - bye-bye ZR1 - grazie ad un sistema di sovralimentazione Vortech, destinato ad una vettura che già in versione standard eroga 512 CV e 637 Nm di coppia. Ma bando alle ciance. Si chiama Z06-RF, nasce a partire dalla Z06, è velocissima e dannatamente cattiva. Il motore LS7 (V8, 7.0 litri) sputa fuori 677 CV e 823 Nm grazie all’utilizzo di un kit Vortech composto da compressore centrifugo, intercooler aria-aria in alluminio, valvola bypass, supporti d’installazione in alluminio, pompa benzina di grande portata e iniettori maggiorati. Tutto nuovo anche l’impianto di scarico, mentre il sistema frenante utilizza dischi fuori misura tanto all’anteriore (380mm) quanto al posteriore (345mm) con pinze a 6 e 4 pistoncini.

Rimedi più che giustificati: la Z06-RF accelera da 0 a 100 km/h in appena 3.3 secondi, raggiunge la velocità doppia in meno di 10 secondi e corre fino a 340 km/h. Il preparatore milanese completa poi l’elaborazione con un set di cerchi in lega scomponibili dalle misure differenti (19 pollici davanti e 20 dietro), con l’assetto a taratura variabile ed una speciale pellicola a trama di carbonio applicata alla carrozzeria.

Romeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RF

Romeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RFRomeo Ferraris Corvette Z06-RF

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 37 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: xlepws

    Ferraris è un grande, uno che davvero se ne intende di elaborazioni. Pollice su per quest'ennesimo spettacolo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: longline

    Per quanto riguarda l'applicazione della pellicola carbonio però hanno fatto un lavoro pessimo, si vedono chiaramente moltissimi difetti: ci sono strappi, e soprattutto un sacco di bruciature e stirature. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by:

    x longline: concordo… niente da dire sull'elaborazione…. ma la pellicola che fa finto carbonio (aldila' dell'applicazione… ) no dai…. ve prego ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: mahhhhhh

    la pelicola adesiva ha davvero stufato, in inghilterra la usano almeno di altri colori, no solo e sempre nera !! rende le macchine degne di football player ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: Rey-Mark

    Notevole relizzazione meccanica, hanno anche cambiato la cosa peggiore della Z06: i sedili. Con degli splendidi Recaro Sportster CS. Tutto molto bello e tecnicamente impeccabile, partendo già da un mezzo ai massimi livelli, peccato perdersi in quella orribile (e ahimè costosa) pellicola. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: Dedalus89

    Non mi sono mai piaciuti i colori opachi,ma devo dire che la Corvette,così,è uno schianto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by:

    La corvette più potente in commercio la allestisce hennessey caro p.a fina Arriva fino a 1000cv Saluti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: luciano5510

    <blockquote> capace di allestire la Corvette più potente in commercio - bye-bye ZR1 -</blockquote> eh? La Corvette "allestita" più potente in commercio è la <b>Z06 C6 Lingenfelter Twin-Turbo da 1518bhp </b> 1,100 HP rear wheel on 93 octane 1,300 HP rear wheel on race gas 23 psi boost Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: luciano5510

    Sarebbe poi questa: 2007 Lingenfelter Corvette Z06 427 Twin Turbo <a href='http://www.supercars.net/cars/3977.html' rel='nofollow'>http://www.supercars.net/cars/3977.html</a> Visibile anche sul sito di Lingenfelter (che possiede uno dei più vasti garage/collezione d'auto del nord-america) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: longline

    Le pellicole in sé io le adoro. Il problema, come per tutte le cose, sono le mode che inflazionano determinate scelte estetiche. Visto che in famiglia ci occupiamo proprio di pellicole, anche queste ultime vanno a periodi. Questo è il momento del carbonio, mentre sta un po' calando il nero opaco (anche se comunque ci sono ancora molte richieste). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Romeo Ferraris Corvette Z06-RF

    Posted by: Hal9400

    bah. premetto che a me le elaborazioni su auto già di un certo livello non piacciono. senza contare che la pellicola carbonio e la farcitura di cavalli, beh, sono la prima pacchiana e la seconda inutile. come la sl65 amg black, è praticamente impossibile accelerare senza che il controllo trazione entri nulla da dire però sulle competenze meccaniche dell'elaboratore. Scritto il Date —