Subaru Legacy concept

La Subaru Legacy di sesta generazione viene anticipata da un prototipo omonimo, lungo 4.93 metri e d'aspetto sportiveggiante. Ha trazione integrale ed abitacolo a quattro posti.

Subaru Legacy concept

La Subaru Legacy concept rappresenta il secondo modello che l’azienda delle Pleiadi esporrà durante il salone di Los Angeles (22 novembre-1 dicembre). Anticipa una vettura introdotta nel 1989 e già declinata in cinque generazioni, che dal 2009 ha assunto la matrice di ‘global mid-size sedan’: mantiene quindi un’impronta sportiva e non rinnega la sua vocazione al divertimento, coniugandola però con una maggiore praticità. La Legacy Concept misura 4.93 metri in lunghezza, 1.94 metri in larghezza ed 1.50 metri in altezza, ha un passo di 2.88 metri e nell’abitacolo possono trovar posto 4 occupanti.

I cerchi in lega hanno diametro 21 pollici e vestono pneumatici 265/40, mentre la colorazione è denominata Ocean Silver Metallic. La mascherina anteriore trae ispirazione da quanto già visto sulla Viviz Concept e si rivela più generosa e prominente, di maggior superficie. I fanali sono invece a LED e restituiscono uno sguardo accigliato, interrogativo, sicuramente più personale e caratteristico della vettura che sostituisce. La fiancata è invece attraversata da una profonda nervatura e si allunga verso un terzo volume d’impronta tondeggiante.

L’abitacolo viene descritto come ‘altamente funzionale’ e prevede rivestimenti in cuoio marrone, mentre il display centrale funziona con le stesse modalità di un tablet o di uno smartphone. I quattro sedili sono invece attraversati dal tunnel della trasmissione. Il volante è a tre razze, il quadro strumenti è composto da tre elementi cilindrici e non manca l’Head-Up Display. Prevista anche la trazione integrale S-AWD.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: