Leggi tutti gli articoli per porsche
Porsche ha diffuso nuove foto ufficiali delle 911 Speedster e Carrera GTS presentate al salone di Parigi. Le due versioni hanno in comune il propulsore 3.8 aspirato portato a 408 Cv a 7300 giri minuto, capace di 420 Nm di coppia tra 4.200 giri/min e 5.600 giri/min e le carreggiate posteriori allargate di 44 mm come le versioni a trazione integrale, pur offrendo soltanto la trazione posteriore. La velocità è per ambedue di 305 km/h, mentre i 100 km/h sono raggiunti in 4,2 secondi dalla Carrera GTS (PDK) ed in 4,4 dalla Speedster.
La Speedster si distingue per il parabrezza ribassato di 60 mm, la capote manuale con lunotto in vetro, i cerchi Sport Classic da 19″, gli interni con finiture specifiche e volante Sport Design, il cambio PDK doppia frizione, le sospensioni elettroniche PASM, il differenziale autobloccante (22% in accelerazione, 27% in rilascio), il kit estetico, le cornici nere dei fari anteriori, l’impianto frenante carboceramico PCCB e porte e cofani in alluminio, per mantenere il peso identico a quello della Carrera S pur dovendo contare su rinforzi strutturali. La vettura viene consegnata con una speciale copertura su misura traspirante ed antistatica, ideale per i collezionisti, che troveranno nei longheroni sottoporta e sul cruscotto il numero progressivo del proprio esemplare sui 356 previsti, proposti al prezzo di 201,682 Euro.
La Carrera GTS viene offerta invece in versione coupè e cabriolet con una nutrita serie di accessori compresi nel prezzo, come il kit estetico, i cerchi RS Spyder da 19 pollici di colore nero laccato, i sedili Sport in pelle ed alcantara, utilizzata anche per volante, pomello cambio e leva freno a mano, assetto ribassato di 20 mm, sospensioni elettroniche PASM, differenziale autobloccante, kit sport chrono, impianto multimediale PCM e volante a tre razze Sport Design, che nel caso si opti per il cambio PDK offre anche i paddles tradizionali. Le Carrera GTS coupè non sono dotate di sedili posteriori, ottenibili comunque a richiesta, mentre per tutte è disponibile senza sovrapprezzo il serbatoio maggiorato da 90 litri. Le Carrera GTS verranno proposte ad un prezzo (indicativo per l’Europa) di 104.935 euro nella variante Coupé e 115.050 euro nella variante Cabriolet.
IlBecchino
03 ott 2010 - 15:52 - #1Bella kulona!
Pitrittu
03 ott 2010 - 16:18 - #2Che cag@ta!
90 mila euro in più , rispetto all GTS cabrio, per dire che è una speedster!
Mi piacerebbe vederli uno per uno i min@hioni che si comprano sta baracca.
Tanto fumo e niente arrosto!
Caponord
03 ott 2010 - 16:22 - #3La Gts è la 997 perfetta per:
- l’uso su strada e nella vita di tutti i giorni (con, volendo, anche la possibilità di fare qualche turno in pista senza sfigurare)
- chi considera la Turbo troppo potente/veloce e/o costosa.
Molto, molto bella.
Occidentale
03 ott 2010 - 16:30 - #4A parte il colore, davvero poco elegante, la linea delle 911 ormai è di una noia mortale….
jaz
03 ott 2010 - 17:18 - #5sarà anke noiosa la linea, ma è intramontabile e sempre affascinante…997 tutta la vita!!
rip82
03 ott 2010 - 18:08 - #6Niente da dire sulla GTS, una versione davvero azzeccata, mentre non mi piace la Speedster, quell’allestimento sta meglio sulla piu’ snella Boxster Spyder, non a caso l’unica Bosxter che comprerei.
SiegHart
03 ott 2010 - 18:22 - #7Le Porche sono sempre le Porche!!!!!!! :D
Giulio_Nizzo
03 ott 2010 - 18:34 - #8Non sono più quelle di una volta, ma comunque avranno un’ottima qualità e andranno benissimo su strada.
bubu
03 ott 2010 - 19:06 - #9La carrera GTS è bella, anche la speedster è bella però è un furto.
rowman
03 ott 2010 - 19:33 - #10Se provate una Porsche 911, le altre macchine le guardate lo stesso, ma sarete così stregati da lei da non pensare alle altre…magari qualche fuga temporanea ..ma poi tanto tornerete da lei per il suo equilibrio perfetto…..veloce, pratica, prestigiosa, poco appariscente, consumi contenuti….un equilibrio perfetto che nessun costruttore ha ad oggi raggiunto….si può fare meglio, forse, in un singolo comparto, ma no nel mix…semmai il dubbio è S o 4S come prima 911, poi S/4S o turbo….perchè la turbo non ha l’eleganza della liscia, ma ha ad ogni colpetto di gas l’effetto fionda, difficile resitere e per i pistaioli Gt2/Gt3/Rs.
Provare per credere……commentate solo se da una 911 siete passati ad altro mezzo please!
la_pulce
04 ott 2010 - 07:39 - #11una 911 a 100000 euro ha ancora un suo senso, a 200000 (speedster, sportclassic ecc) nessuno.
burton
04 ott 2010 - 08:33 - #12ho una 911 SC del 83…dura (niente servo), assetata di benzina (con 80 litri faccio 560 km, è una iniezione K), scorbutica e pericolosa (niente ABS), poco stabile termicamente (reffreddata ad aria ci mette a scaldarsi ed è sensibile alle condizioni climatiche), onerosa da mantenere…..Ma posso assicurare che per ora nessuna altra macchina mi dà cosi emozioni…dal momento che sento il 6 cilindri con quel tipico rumore il resto è superfluo…quella puzza di olio appena è in moto…e poi quando hai voglia di far sul serio la vecchia si difende bene (tute quelle fastidiose Clio Sport, golf Gti, skoda Rs, honda tipe R…. devono ancora cedere il passo alla vecchia)…Se avete l’occasione provate una Porsche raffreddata ad aria, e vedrete che tutti i pregiudizi legati alla vecchia linea e ad altri fattori spariranno, o se non spariranno capirete e sentirete la passione che c’è dietro ogni creatura di Ferry Porsche…io da questa passione mi sono fatto stregare…chissà che pure quelli che ora ”giudicano” faranno la mia stessa fine….:O)
Occidentale
04 ott 2010 - 09:59 - #13#12 dal tuo punto di vista hai assolutamente ragione.
Però non tieni conto del fatto che dal 1983 ad oggi sono passati 27 anni e questi continuano a riproporre, dal punto di vista del design, praticamente la stessa auto!! Francamente non se ne può più….
E poi non citare Ferry Porsche, perchè le attuali semmai sono figlie di Ferry Piech, e si vede, eccome se si vede!
la_pulce
04 ott 2010 - 11:38 - #14Burton, post 12, io ammiro le vecchie e pericolose 911 come la tua e parimenti ammiro chi le conserva e gusta ancora oggi.
Capisco benissimo l’emozione che si prova ad usare quell’auto li: anche io ho una vecchia sportiva (italiana) che ha l’età della tua e so cosa intendi.
Però il 1983 erano altri anni, eh, il mondo va avanti: solo la 911 pare non averlo mica ancora capito!
ciao
burton
04 ott 2010 - 15:02 - #15i vostri discorsi sono giusti…ma secondo voi tutti quelli che si comprano da anni una 911 che è vero ha la stessa idea di linea, non capisce niente? è dal 1963 che la 911 ha la ”stessa” linea…e se ne vendono ancora a migliaia…vuol dire che piace…e perchè cambiare qualcosa che va bene….?e per va bene intendo stilisticamente…comunque ho citato Ferry Porsche sbagliandomi, è Ferdiand Alexander Porsche il progettista della 911 ( figlio di ferry)