LaFerrari: tre esemplari in pista a Monza in Video

Tre LaFerrari si divertono tra i cordoli dell'Autodromo di Monza: ecco il video delle hypercar sul tracciato brianzolo.

Tre esemplari di LaFerrari sono stati tra i protagonisti del weekend di corse del Cavallino Rampante all'Autodromo di Monza. Oltre al Ferrari Challenge e ad altri trofei, sul circuito brianzolo Ferrari ha lasciato spazio ai propri clienti per alcune sessioni di turni in pista. Così tre LaFerrari, due targate ed una con targa prova, sono scese in pista, facendosi ammirare dal pubblico tra i cordoli dell'Autodromo di Monza. In questo filmato, realizzato da A8C100, si possono vedere le hypercar ibride sia tra le curve di Monza, sia nel paddock, dove sono state parcheggiate prima e dopo l'ingresso in pista.


CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA FERRARI 458 SPECIALE

Nel video si possono poi vedere anche alcuni esemplari di Ferrari 458 Speciale, ma le vere regine dell'evento, motorsport a parte, sono sicuramente le LaFerrari. Alla base della nuova hypercar di Maranello, come si può sentire dal suono del filmato, c'è il dodici cilindri Hy-Kers, un motore ibrido ad altissime performance. L'unità propulsiva è composta da un motore termico da 6.3 litri aspirato a benzina da 800 cavalli a 9.000 giri al minuto abbinato ad un'unità elettrica da 120 kW.

LaFerrari dispone così di una potenza complessiva di 963 cavalli e i una coppia massima di circa 900 Nm, dati che, abbinati all'aerodinamica derivata dalla Formula 1, alla trazione posteriore e ad un cambio doppia frizione a sette rapporti, conferiscono alla sportiva di Maranello prestazioni da primato. Si parla infatti di un'accelerazione da 0 a 100 chilometri coperta in meno di 3 secondi, con lo 0-200 che viene bruciato in meno di 7 secondi ed una velocità massima superiore ai 350 chilometri orari: una degna erede della Ferrari Enzo.

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: